Oggi Square-Enix ha annunciato Voice of Cards: The Beasts of Burden, terzo capitolo della serie Voice of Cards che esattamente come il primo e secondo capitolo, rispettivamente The Isle of Dragon Roars The Forsaken Maiden, viene presentato quasi a ridosso dell'uscita, la quale è prevista per il 13 settembre su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc tramite Steam.
 
Voice of Cards The Beasts of Burden

Narrata esclusivamente con le carte, la storia di Voice of Cards: The Beasts of Burden è la terza iterazione della serie e porta i giocatori in un mondo dove l'odio tra uomini e mostri è radicato da millenni di storia e una ragazza che ha perso la casa a causa loro, giura vendetta. Segui le avventure della ragazza e del misterioso ragazzo che deciderà di seguira per scoprire il loro destino in un mondo dove non c'è spazio per la pietà. Il team dietro Voice of Cards: The Beasts of Burden è lo stesso che ha dato i natali ai precedenti due, ovvero Yoko Taro come creative director, Keiichi Okabe come music director e Kimihiko Fujisaka nelle vesti di character designer. Nuove features ampliano il solido sistema di gioco tipico di Voice of Cards e, come anche per i precedenti capitoli, oltre alla versione standard il gioco avrà una serie di DLC a pagamento acquistabili singolarmente o inclusi nella Digital Deluxe Edition:
  • Decoration of Those in Cage - nuovi abiti per i protagonisti
  • Handbook Pattern - il retro delle carte è diverso
  • Mama Avatar - avatar che segue il design di Mama
  • Story Collector's Dice - un dado che riprende i motivi dei personaggi Mother e Carrier
  • The Cage Board - una plancia di gioco che riprende i motivi della Cage
  • Aid Table - una plancia di gioco che riprende i motivi casuali della schermata di pesca
  • Melody of Reincarnation - colonna sonora che riporta alla mente una certa storia di un ragazza e un mostro
  • Pixel Art Set - cambia le illustrazioni di amici e nemici con la loro versione in pixel art
Il publisher rivela inoltre che chi acquisterà il gioco entro il 3 ottobre riceverà gli oggetti Iron Avatar e Somber Girl's Abstract Patter. Di seguito riportiamo il trailer pubblicato in concomitanza con l'annuncio, disponibile anche in lingua giapponese, mentre nella galleria a fondo news trovate le prime immagini di Voice of Cards: The Beasts of Burden e dei suoi personaggi.
 

Come già detto, Voice of Cards: The Beasts of Burden è atteso per il 13 settembre su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam.