Dal 17 febbraio è stato reso disponibile Voice of Cards: The Forsaken Maiden, seconda avventura del card game curato dal team dietro NieR che racconta una storia completamente nuova, scollegata dalla precedente e godibile anche senza aver provato Voice of Cards: The Isle of Dragon Roar, sebbene ne recuperi in buona parte le meccaniche.
 
Voice of Cards 2

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in seguito al lancio del gioco.
 
Oggi SQUARE ENIX ha annunciato che Voice of Cards: The Forsaken Maiden, il nuovo capitolo indipendente della serie di GdR basati su Voice of Cards, è ora disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4 (PS4) e PC (Steam). Dopo l'uscita di Voice of Cards: The Isle Dragon Roars l'anno scorso, adesso è possibile giocare a questa seconda avventura a turni della serie Voice of Cards, in cui tutto si svolge tramite l'uso delle carte.

Grazie al secondo capitolo della serie Voice of Cards, portato ancora una volta in vita dal team creativo dietro alle amate serie di NieR® e Drakengard®, tra cui il Creative Director YOKO TARO (serie NieR, serie Drakengard), il Music Director Keiichi Okabe (Drakengard 3, serie NieR) e il Character designer Kimihiko Fujisaka (serie Drakengard), potrai viaggiare in un mondo illustrato presentato tramite l'uso delle carte. In questa nuova avventura, ambientata su isole remote protette per generazioni dalle Sacerdotesse, seguirai il protagonista e Jeri, una ragazza che non è riuscita a diventare Sacerdotessa, in una storia commovente in cui dovrai salvare gli isolani dall'orlo della distruzione.
 

I fan di Yoko Taro possono acquistare dei contenuti ispirati ai suoi altri lavori individualmente o all'interno di un pacchetto. Il pacchetto include il gioco Voice of Cards: The Forsaken Maiden e vari DLC che sbloccano dei contenuti di gioco, come:
  • Abiti delle bambole: un design aggiuntivo per gli abiti di Nel, Jeri e Ardimé.*
  • Emblema YoRHa®: sostituisce il dorso delle carte con un motivo ispirato ai soldati YoRHa.*
  • Pedina di 2B: sostituisce la pedina da terraferma del giocatore con una ispirata a 2B.
  • Arena Città Clone: sostituisce l'arena e lo scrigno delle gemme con un motivo ispirato alla Città Clone.**
  • Arena Biomacchine: sostituisce il tavolo da gioco con un motivo ispirato alle biomacchine.*
  • Jukebox della resistenza: sostituisce la musica di sottofondo con una ispirata agli androidi che hanno combattuto per salvare l'umanità.*
  • Collezione pixel: scambia tutte le illustrazioni di mostri e personaggi con delle versioni pixel.*
*L'aspetto non cambierà in alcune sezioni.
**L'arena Città Clone non include i dati come DLC.
 
Voice of Cards 2

Voice of Cards: The Forsaken Maiden è ora disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (Steam). I fan che acquistano il gioco su Nintendo Switch, PlayStation 4 o PC (STEAM) prima del 7 marzo 2022 riceveranno il DLC “Whale of Fortune Pattern”, che sblocca un design delle carte con un motivo ispirato a una balena leggendaria che porta fortuna a chi la vede, e il DLC "Ocean Tile Table", che sblocca un design del tavolo da gioco con un motivo ispirato all'oceano, come ricompensa per l'acquisto iniziale.

Voice of Cards: The Forsaken Maiden è attualmente disponibile su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc in solo formato digitale al prezzo di 29,99 euro.