Dopo l'annuncio a sorpresa dell'arrivo di Voice of Cards: The Forsaken Maiden previsto per domani, giovedì 17 febbraio, Square-Enix ha annunciato che ci saranno alcune peculiarità aggiuntive rispetto al precedente capitolo, peculiarità che renderanno l'esperienza di gioco più piacevole, nello specifico è stata aggiunta una funzionalità che permette di velocizzare i progressi di gioco.
 
Forsaken Maiden

La high speed non toccherà tutti gli aspetti del gioco e, sebbene non siano molti i parametri, sarà possibile modificare gli elementi coinvolti dall'apposito menù, in ogni caso velocizzerà i progressi del giocatore. Oltre a questo, Voice of Cards: The Forsaken Maiden avrà le collaboration skill, carte legate alla storia dei personaggi e dei nemici. Ogni Maiden e il rispettivo Servant avranno delle collaboration skill uniche che si attiveranno a seconda del duo. I giocatori potranno inoltre sbloccare le carte dei personaggi e dei nemici seguendo una logica molto diretta: proseguendo l'avventura si otterranno le carte dei nemici che si sconfiggono e dei personaggi che si incontrano.

Voice of Cards: The Forsaken Maiden è atteso in sola versione digitale su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc tramite Steam per il 17 febbraio di quest'anno.