Dopo il successo di Voice of Cards: the Isle Dragon Roars, Square-Enix ha annunciato quasi a sorpresa la data di uscita di un nuovo capitolo della serie intitolato Voice of Cards: The Forsaken Maiden. Il gioco è atteso su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc per il 17 febbraio di quest'anno tuttavia è già stato rivelato che questo non è un sequel, ma un'esperienza a parte godibile anche senza aver giocato il precedente.
 
Voice of Cards 2

Voice of Cards: The Forsaken Maiden è ambientato in un remoto arcipelago protetto da generazioni dalle sacerdotesse che, ora, sta affrontando una crisi. L'eroe della storia giura di salvare gli abitanti delle isole e parte per mare insieme a Laty, una ragazza che non è riuscita a diventare sacerdotessa.
Questo secondo Voice of Cards è unico, l'unico collegamento con il precedente gioco è dato dal fatto che le meccaniche sono rappresentate attraverso le carte in stile gioco da tavolo. La storia è ambientata in un mondo dalla malinconica bellezza realizzato dalla collaborazione di Yoko Taro (creative director), Keiichi Okabe (music director) e Kimihiko Fujisaka (character designer).

Lo staff del gioco vede diversi nomi noti: Show Hayami e Mark Atherlay (game master), Yosuke Saito (executive producer), Yoko Taro, Keiichi Okabe, Kimihiko Fujisaka, Yuki Wada (scenario writer) e Maasa Mimura (director).
 

Come già detto, Voice of Cards: The Forsaken Maiden è atteso per questo 17 febbraio su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc. Cosa ne pensate, il precedente Voice of Cards: the Isle Dragon Roars vi era piaciuto?