Dopo aver annunciato ufficialmente Resident Evil 3 Remake, è tempo per Capcom di guardare avanti al futuro della serie. Anzi lo era già dal 2016, ma qualcosa nello sviluppo di Resident Evil 8 non è andato a buon fine e si è così deciso di riavviare il progetto.

RESIDENT-EVIL-8.jpg

Secondo l'affidabile insider AestheticGamer infatti, lo sviluppo di Resident Evil 8 è stato rallentato dai nuovi contenuti per Resident Evil 7 e dai remake dei giochi con Claire, Leon e Jill, oltre ad un nuovo titolo della serie (senza essere un nuovo remake o remastered) in arrivo nel 2021.

"Una vecchia versione di Resident Evil 8 era in sviluppo dalla fine del 2016 ed è stata messa in pausa nel 2017 per la necessità di più sviluppatori sui contenuti aggiuntivi di Resident Evil 7 e sul remake di Resident Evil 2. C’è quindi stata una versione di RE8 in lavorazione per diversi anni. In ogni caso, tutto ciò è stato cancellato ed il progetto è ripartito da zero circa 6-7 mesi fa, quindi possiamo dire che la versione ‘finale’ di Resident Evil 8 è in sviluppo da neanche un anno. Ora i lavori procedono velocemente sui reboot poiché ci sono già gli asset pronti, ma non aspettatevi di vedere Resident Evil 8 a breve. Non ci saranno altri remake della saga nei prossimi anni dopo la pubblicazione del 3."

Ma le notizie succulente non finiscono qui. A quanto pare ci saranno remake anche su altri titoli della Capcom e non sono in pochi quelli che auspicano un nuovo Dino Crisis nelle nostre console.
 

anytime soon.

There also won't be any Resident Evil remakes out in the next few years after RE3. There is a couple other Capcom games being rebooted in the same vein as RE2 & RE3 though in the RE Engine, which should be seen pretty soon.

There is another Resident Evil game

— AestheticGamer (@AestheticGamer1) 21 gennaio 2020


"Altri titoli capcom riceveranno dei reboot in maniera simile a quanto visto con re2 e re3 grazie al re engine e il loro annuncio potrebbe arrivare a breve. C’è anche un altro titolo della serie che potrebbe uscire il prossimo anno, ma non si tratta di un remake o di RE8."


 
"Capcom sta lavorando ai remake di almeno altri due giochi, i quali verranno riportati in vita con il RE Engine, godendo di un trattamento simile a quello subito da Resident Evil 2 e 3."