Cygames ha rilasciato oggi l'aggiornamento alla versione 1.11 per Granblue Fantasy: Versus, picchiaduro dedicato alla omonima serie rpg per dispositivi mobile, il quale aggiunge i personaggi Beelzebub e Narmaya insieme ad alcune modifiche al gameplay dei vari protagonisti. Insieme al rilascio dell'update è stata inoltre rivelata l'identità del quinto ed ultimo personaggio DLC contenuto in questo primo set: Zooey.
 
Granblue Fantasy VS dlc e aggiornamento

Zooey in realtà sarebbe dovuta venire rivelata l'8 marzo, come annunciato nella precedente news, tuttavia l'aggiornamento del Playstation Store ha involontariamente preceduto la notizia. Di seguito riportiamo brevemente le modifiche della versione 1.10 e 1.11, nel caso foste interessati ai dettagli vi invitiamo a leggere la pagina dedicata sul sito ufficiale del gioco.
 
Versione 1.10
- Aggiunti dati di Beelzebub come personaggio giocabile;
- Aggiunti dati di Narmaya come personaggio giocabile;
- Aggiornati e corretti alcuni testi interni al gioco;
- Correzione di alcuni bug minori;

Versione 1.11
- Aggiornamento generale del battle system, notare che i replay non compatibili con le modifiche apportate non saranno più visibili;
- Correzione di alcuni bug minori;

La rivelazione involontaria di Zooey da parte del Playstation Store asiatico è avvenuta con il rilascio dei Color Pack Sets 4, 5 e 6, i pacchetti infatti contenevano i colori extra per diversi personaggi fra cui figurava anche il nome del quinto dlc. Notare che gli stessi pacchetti di colori sul Playstation Store giapponese hanno il nome di Zooey sostituito con un semplice "?".
 
GB F VS Zooey DLC

Di seguito riportiamo la descrizione dei due pacchetti personaggio insieme agli altri dlc vari rilasciati oggi, martedì 3 marzo.
 
Personaggio Aggiuntivo: Narmaya
GBF VS Narmaya dlc

- Personaggio giocabile Narmaya;
- Avatar per la Lobby;
- Icona Personaggio di supporto;
- Due quest addizionali esclusive;
- Codice promo per il gioco mobile di Granblue Fantasy che permette di sbloccare il costume Glasswing Waltzer per Narmaya.

Personaggio Aggiuntivo: Beelzebub
GBF VS Beelzebub dlc

- Personaggio giocabile Beelzebub;
- Avatar per la Lobby;
- Icona Personaggio di supporto;
- Due quest addizionali esclusive;
- Codice promo per il gioco mobile di Granblue Fantasy.

Color Pack Set 1
I Color Pack aggiungono quattro colori extra per gli 11 personaggi del roster base, ogni Pack contiene quindi 44 colori aggiuntivi. Notare che alcuni colori possono essere sbloccati anche all'interno del gioco completando determinate sfide.

- Color Pack 1 (Gran)
- Color Pack 1 (Katalina)
- Color Pack 1 (Charlotta)
- Color Pack 1 (Lancelot)
- Color Pack 1 (Percival)
- Color Pack 1 (Ferry)
- Color Pack 1 (Lowain)
- Color Pack 1 (Ladiva)
- Color Pack 1 (Metera)
- Color Pack 1 (Zeta)
- Color Pack 1 (Vaseraga)

Color Pack Set 2
I Color Pack aggiungono cinque colori extra per gli 11 personaggi del roster base, ogni Pack contiene quindi 55 colori aggiuntivi. Notare che alcuni colori possono essere sbloccati anche all'interno del gioco completando determinate sfide.

- Color Pack 2 (Gran)
- Color Pack 2 (Katalina)
- Color Pack 2 (Charlotta)
- Color Pack 2 (Lancelot)
- Color Pack 2 (Percival)
- Color Pack 2 (Ferry)
- Color Pack 2 (Lowain)
- Color Pack 2 (Ladiva)
- Color Pack 2 (Metera)
- Color Pack 2 (Zeta)
- Color Pack 2 (Vaseraga)

Color Pack Set 3
I Color Pack aggiungono cinque colori extra per gli 11 personaggi del roster base, ogni Pack contiene quindi 55 colori aggiuntivi. Notare che alcuni colori possono essere sbloccati anche all'interno del gioco completando determinate sfide.

- Color Pack 3 (Gran)
- Color Pack 3 (Katalina)
- Color Pack 3 (Charlotta)
- Color Pack 3 (Lancelot)
- Color Pack 3 (Percival)
- Color Pack 3 (Ferry)
- Color Pack 3 (Lowain)
- Color Pack 3 (Ladiva)
- Color Pack 3 (Metera)
- Color Pack 3 (Zeta)
- Color Pack 3 (Vaseraga)

Color Pack Set 4
I Color Pack aggiungono colori extra per i personaggi DLC della Season 1. Nello specifico vengono sbloccati i colori dal 5 all'8, 4 per personaggio per un totole di 20 colori. I colori acquistabili in questo pack possono essere ottenuti gratuitamente in gioco.

- Beelzebub
- Narmaya
- Soriz
- Djeeta
- Zooey

Color Pack Set 5
I Color Pack aggiungono colori extra per i personaggi DLC della Season 1. Nello specifico vengono sbloccati i colori dal 9 al 13, 4 per personaggio per un totole di 20 colori. I colori acquistabili in questo pack possono essere ottenuti gratuitamente in gioco.

- Beelzebub
- Narmaya
- Soriz
- Djeeta
- Zooey

Color Pack Set 6
I Color Pack aggiungono colori extra per i personaggi DLC della Season 1. Nello specifico vengono sbloccati i colori dal 14 all'18, 5 per personaggio per un totole di 25 colori. I colori acquistabili in questo pack possono essere ottenuti gratuitamente in gioco.

- Beelzebub
- Narmaya
- Soriz
- Djeeta
- Zooey


In Giappone sono stati anche rilasciati tre System Voice Pack acquistabili al prezzo di 990 yen (circa 9 euro) oppure tutti insieme in bundle. Per avere un assaggio del contenuto dei System Voice Pack vi riportiamo i video di presentazione pubblicati da Cygames sul canale Youtube.

System Voice Pack 1 - Gran, Charlotta, Katalina e Lancelot

System Voice Pack 2 - Percival, Lowain, Ferry e Ladiva

System Voice Pack 3 - Metera, Vaseraga, Zeta e Beelzebub

Granblue Fantasy: Versus, picchiaduro a cura di Arc System Works dedicato all'omonimo gioco di ruolo mobile, è attualmente disponibile su Playstation 4 in Giappone e Nord America, la versione europea è attesa per il marzo mentre quella per Pc arriverà il 3 dello stesso mese.