La seconda parte dello speciale Final Fantasy e i Segni Zodiacali si occupa, ovviamente, dei successivi quattro segni: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione!
 

Siete pronti a scoprire le peculiarità del vostro alter ego nell'universo di Final Fantasy? non possiamo che augurarvi una buona lettura!

Leone

Final Fantasy I Cavaliere della Luce Leone
Job di Riferimento - Cavaliere
Una delle classi originali di Final Fantasy o meglio, l'evoluzione della classe Guerriero sbloccabile dopo aver ottenuto la Rat Tail. I Cavalieri combattono principalmente con spada e scudo, eccelgono nella difesa e si occupano spesso di proteggere i propri compagni piuttosto che infliggere pesanti danni. Cosa che comunque tendono a fare piuttosto bene.

Elemento - Terra
Nell'astrologia il Leone è un segno di Fuoco, su Final Fantasy XII però è di tipo Terra e nel gioco di carte alcuni personaggi famosi appartenenti alla categoria sono: Yaang (FF4) Galuf (FF5), Kefka (FF6), Barret (FF7), Vincent (FF7), Prishe (FF11), Shantotto (FF11), Gabranth (FF12), Vanille (FF13), Minfilia (FF14), Noctis (FF15), Ardyn (FF15) e altri ancora...
Nonostante questo nel gioco di carte i Cavalieri sono per lo più di tipo Acqua, alcuni dei personaggi che ne ricoprono il ruolo però sono di tipo Tuono e Fuoco.

Esper Associato - Hashmal L'Ordinatore
Alterazione che dispone a suo piacimento delle leggi e che un tempo, per la sua forza sacra, era al servizio degli dei come guida per gli uomini.
Si contrappone a Fadhaniel, il Protettore, alterazione della luce. Per il desiderio di forza assoluta che soggioga ogni cosa, si è ribellato agli dei demiurghi insieme a Ultima l'Angelo. Nella millenaria guerra divina si è sacrificato per gli angeli sacri che hanno osato volgere lo sguardo ai loro signori, per poi essere gettato, esausto, tra le fiamme incandescenti dell'inferno.

Evocazione - Titano
Un gigante leggendario dalla forza fisica incomparabile.
La sua mossa caratteristica è Furia di Gaia, quest'attacco scatena un potente terremoto che infligge pesanti danni di terra agli avversari. A patto che non volino.

Affinità con Altri Segni & Classi
Le relazioni più intense per personaggi del segno del Leone sono con:
Acquario ++
-
 Sagittario, Ariete +
-
 Toro, Scorpione --
Ne consegue che i membri del party con cui vi trovereste meglio come Cavalieri è quello formato da Samurai, Arciere, Mago Bianco.
Da evitare invece Dragoon e Marauder!

Vergine

Final Fantasy XIII Kurt Cobain Vergine
Job di Riferimento - Monaco
Una delle classi originali presenti fin dal primo Final Fantasy, i monaci a volte sono chiamati anche Cintura Nera, Maestro o persino Karate. I personaggi di questa categoria combattono a mani nude e godono di forza e velocità molto alte. La loro unica arma è il loro corpo e infatti non hanno accesso ad alcun tipo di equipaggiamento, a volte anche le armature gli sono precluse.

Elemento - Divino
Nell'astrologia la Vergine è un segno di Terra, su Final Fantasy XII però è di tipo Divinità e nel gioco di carte non esiste un elemento con quel nome. Volendo si potrebbe associare il tipo Divino con l'elemento Luce, i personaggi famosi che appartengono alla categoria sono: Cosmos (Dissidia), Principessa Sarah (FF1), Guerriero della Luce(FF1), Cavalier Cipolla (FF3), Fusoya (FF4), Terra (FF6), Locke (FF6), Cloud (FF7), Zidan (FF9) e altri ancora...
Nonostante questo, nel gioco di carte i Monaci sono sempre di tipo Terra.

Esper Associato - Ultima L'Angelo
Alterazione perfetta, è anche il capo della congiura contro gli dei che l'hanno creata.
Fino al momento del tradimento aveva il compito di trasportare le anime al cielo e di favorirne la rinascita. É stato chiamato "l'Angelo" per le sacre ali dorate e splendenti. Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei. L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota animo insondabile.

Evocazione - Fenice
Creatura maestosa e immortale, nell'immaginario comune la Fenice è l'uccello leggendario che rinasce dalle proprie ceneri e infatti la Coda di Fenice è l'oggetto che riportano in vita i personaggi caduti per ontonomasia. Più che per offesa, la Fenice viene evocata per resuscitare a piena vita il party.

Affinità con Altri Segni & Classi
Le relazioni più intense per personaggi del segno della Vergine sono con:
Pesci ++
-
 Capricorno, Toro +
-
 Gemelli, Sagittario --
Ne consegue che i membri del party con cui vi trovereste meglio come Monaci è quello formato da Ninja, Mago Nero e Dragoon.
Da evitare invece Ingegneri e Arceri!

Bilancia

Final Fantasy VII Edea Bilancia
Job di Riferimento - Mago del Tempo
Apparso per la prima volta su Final Fantasy V, il Mago del Tempo è una classe con statistiche generalmente basse e che per questo da sola tende a subire molto, ma se inserita nel contesto giusto può trasformare il party in una vera e propria macchina da guerra. Le abilità che più caratterizzano il Mago del Tempo sono ovviamente Haste e Slow, magie che rendono più veloci o più lenti, ma la micidiale Meteor è associata a lui ed è una delle magie con danno neutrale più potenti di tutta la serie.

Elemento - Etere
Nell'astrologia la Bilancia è un segno di Vento, su Final Fantasy XII però è di tipo Etere e nel gioco di carte non esiste un elemento con quel nome. Associare il tipo Etere univocamente ad uno degli elementi presenti è difficile, tuttavia i Maghi del Tempo sono sempre di tipo Ghiaccio.

Esper Associato - Exodus L'Arbitro
É l'alterazione più antica.
Risulta contrapposto a Halmart, il Mediatore, alterazione della luce. Incaricato di osservare il mondo, aveva il potere di giudicare ogni cosa. L'adempimento al compito della missione ha fatto sì che perdesse ogni legame e interesse per il concreto.
Per restituire ogni cosa al nulla ha combattuto contro gli dei ma, sconfitto, è stato condannato a subire il sigillo.

Evocazione - Carbuncle
Mistica bestiola con uno sfavillante rubino incastonato sulla fronte. Il Carbuncle è un tenero animaletto che in più capitoli funge da guida per il gruppo e, a differenza delle altre evocazioni, sono davvero rare le occasioni in cui è un nemico
In battaglia Carbuncle lancia Reflect su tutta la squadra, rendendo poi spesso il proseguo della battaglia una bazzecola o una sfida tremenda, poichè usare le cure diventa più difficile. 

Affinità con Altri Segni & Classi
Le relazioni più intense per personaggi del segno della Bilancia sono con:
Ariete ++
-
 Gemelli, Acquario +
- Capricorno, Cancro --
Ne consegue che i membri del party con cui vi trovereste meglio come Maghi del Tempo è quello formato da Mago Bianco, Ingegnere e Samurai.
Da evitare invece Maghi Neri e Maghi Rossi!

Scorpione

Fina Fantasy XIV Marauder Scorpione
Job di Riferimento - Marauder
Una delle classi più nuove di Final Fantasy, nel dodicesimo capitolo è chiamata Foebreaker mentre nel quattordicesimo è Marauder. I personaggi di questa classe godono di un'altissima forza fisica e un'affinità magica rasente lo zero. In combattimento prediligono enormi ascione a due mani.

Elemento - Veleno
Nell'astrologia lo Scorpione è un segno di Acqua, su Final Fantasy XII però è di tipo Veleno e nel gioco di carte non esiste un elemento con quel nome. Associare il tipo Veleno univocamente ad uno degli elementi presenti è difficile, tuttavia i
I Marauder sono di tipo Fuoco. Altri personaggi che ne ricoprono, esattamente o similmente, il ruolo sono di tipo Terra.

Esper Associato - Cuchulainn L'Impuro
Alterazione nata per purificare questo mondo, è una creatura impura che inghiotte ogni forma di laidume.
Si contrappone a Napriales il maestoso, alterazione della luce.
Il mondo conteneva tanta più lordura di quanto gli dei avessero immaginato e chi l'ha ripulito ingurgitandola si è mutato nel ripugnante Impuro, ribellatosi agli dei. Un suo gesto può trasformare la terra in sostanza impura.

Evocazione - Odino
Leggendario paladino che sferra il suo “Colpo letale” a cavallo del fido destriero Sleipnir.
Una delle evocazioni più emblematiche della serie, seconda solo a Ifrit Shiva e Ramuh, Odino è noto per eliminare in un colpo gli avversari con il micidiale Zanketsuken... oppure mancare e non causare alcun danno.

Affinità con Altri Segni & Classi
Le relazioni più intense per personaggi del segno dell'Ariete sono con:
- Toro ++
-
 Pesci, Cancro +
-
 Acquario, Leone --
Ne consegue che i membri del party con cui vi trovereste meglio come Marauder è quello formato da Dragoon, Ninja e Mago Rosso.
Da evitare invece Samurai e Cavalieri!

Il tuo segno non è fra questi? Non ti preoccupare!Siete soddisfatti di quello che vi è capitato? Il vostro party perfetto è ben bilanciato? Vi sentite affini ai personaggi che condividono il vostro elemento? Fatecelo sapere con un commento.
Non vediamo l'ora di scoprire cosa siete e come vi rappresenta!