Dopo il lancio dell'ultima espansione Vita Ecologica, The Sims 4 continua a rinnovare i propri contenuti e questa volta lo fa con un aggiornamento gratuito nato dalla collaborazione fra Maxis, casa di sviluppo, e l'azienda leader del settore cosmetico MAC Cosmetic che aggiunge diversi nuovi makeup per i propri Sims ricreati fedelmente dal catalogo della casa.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa rilasciato dal publisher Electronic Arts in seguito al rilascio dell'aggiornamento in cui vengono introdotti e presentati i trucchi di MAC Cosmetic. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news è possibile visualizzare i makeup aggiunti su alcuni Sim.
 
MAC Cosmetics unisce le forze con Maxis, lo studio di Electronic Arts, per una speciale collaborazione con il popolare videogioco The Sims 4, diventando il primo brand di makeup di sempre al suo interno.

Da ora disponibile come aggiornamento gratuito del gioco, questo strumento permette ai giocatori di sperimentare i look MAC nella sezione “Crea un sim”, che consente agli utenti di personalizzare ogni dettaglio dei propri Sim, dalle distinte caratteristiche fisiche ai tratti unici della personalità. La collaborazione offre agli utenti una vasta gamma di look. L'aspetto varia in base all’occasione, dalla bellezza di tutti i giorni fino a modellare design glam di tendenza e all'avanguardia.

Negli ultimi 20 anni, The Sims ha cercato di dare alle persone la possibilità di esprimersi - sia nel gioco che nella vita reale - e la nostra collaborazione con MAC Cosmetics celebra ulteriormente la diversità e la creatività della nostra straordinaria comunità", ha dichiarato Lyndsay Pearson, General Manager ed Executive Producer di The Sims.
I giocatori possono sperimentare questi nuovi look per il trucco di MAC , creando Sim unici e ridefinendo le proprie regole di bellezza.
 

La collaborazione tra MAC e The Sims 4 è del tutto naturale, poiché condividono entrambi gli stessi valori incentrati sull’ inclusività, sull’espressione di sé e sulla creatività. MAC Cosmetics offre un portafoglio completo di prodotti, ponendo l’arte del trucco al suo centro.

Il Director for Makeup Artistry di MAC, Romero Jennings, che ha sviluppato i vari look, ha progettato ciascuno stile di trucco pensando a diverse tonalità della pelle. "Come truccatore, è particolarmente importante che i look funzionino per i Simmer di tutte le tonalità di pelle", ha detto Jennings.
Incentrate su labbra, viso e occhi e con tonalità ispirate alla vasta gamma di prodotti di MAC, le nuove funzioni consentono ai Simmers infinite possibilità di trucco personalizzato.

"È stato così divertente ricreare digitalmente tutte le mie ispirazioni sul trucco reale da una serie infinita di servizi fotografici, corsi di perfezionamento, cultura pop e centinaia di settimane della moda. Dato che molti di noi, in tutto il mondo, stanno trascorrendo un lungo periodo a casa, la nostra collaborazione ispirerà i Simmers a diventare truccatori, esprimendosi in un modo che il gioco non ha mai offerto prima. Non vedo l'ora di vedere le creazioni dei Simmers, sia nel gioco che nella vita reale” ha detto Jennings.

Le possibilità di immaginazione e individualità sono insuperabili e tutti sono invitati a sfidare e a giocare con i confini della bellezza insieme a MAC e The Sims 4. I Simmer sono invitati a taggare i loro look digitali o reali sulle varie piattaforme social, utilizzando l’hashtag #MACxTheSims o caricando le loro creazioni di trucco digitale nella Galleria di The Sims 4, direttamente da qui
 

Per ulteriori informazioni su MAC Cosmetics, visita macosmetics.com e segui Romero Jennings su Instagram e Tik Tok. Per ulteriori informazioni su The Sims 4 segui @TheSims su Twitter, Instagram o TikTok, The Sims su Facebook e visita The Sims.com.

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Pc e Mac, in particolare gli utenti Sony hanno ricevuto il gioco gratuitamente tramite il Playstation Plus di febbraio 2020.