L'EA Play 2020 è stato un evento senza particolari sussulti, pieno di certezze e qualche anticipazione del futuro (come la morte di Origin). Futuro prossimo che vedrà l'arrivo del nuovo capitolo di FIFA, chiamato a un rinnovamento in vista della nuova generazione di console. Negli ultimi anni infatti, la serie calcistica Electronic Arts ha mostrato il fianco a numerose critiche, facendosi raggiunge (e probabilmente superare) dal suo rivale per eccellenza Pro Evolution Soccer. FIFA 21 arriverà il 9 ottobre e sembrano esserci numerose novità trasparire dal comunicato ufficiale.
 
Mbappé è pronto a scendere in campo
 
"Quest’anno, i fan di EA SPORTS FIFA potranno sbloccare nuove funzionalità offerte da PlayStation 5 e Xbox Series X. Tempi di caricamento rapidi, illuminazione e rendering in differita, una tecnologia di animazione avanzata, miglioramenti senza palla e molto altro ancora. FIFA 21 uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC tramite Origin e Steam; su Google Stadia verrà lanciato in inverno. I membri EA Access e Origin Access Basic potranno provare il titolo a partire dall’1 ottobre, mentre i membri Premier di Origin Access avranno già accesso completo al videogioco. Per tutti i membri Access, invece, ci saranno benefits continuativi per tutta la stagione. I fan possono pre-ordinare FIFA 21 in anticipo, ricevendo un accesso prioritario al videogioco, insieme ad altri incentivi; ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Attraverso l’offerta EA Sports Dual Entitlement, i giocatori potranno aggiornare la propria copia da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X senza costi aggiuntivi. Sono applicate eccezioni all'offerta. Al momento non è possibile utilizzare i dischi fisici per effettuare l’upgrade alle console senza disco.
"
 
Anche Van Dijk non scherza

Come previsto dunque, FIFA 21 sarà un capitolo "cross-gen", che tenderà a umanizzare il più possibile i calciatori con animazioni del tutto nuove e un boost generale per quanto riguarda l'atmosfera all'interno dello stadio. Non sappiamo altro finora, ma EA ha fatto sapere che ulteriori novità saranno annunciate in piena estate. In basso trovate il trailer d'annuncio.