Nintendo ha annunciato oggi la data di uscita e i contenuti dell'aggiornamento estivo – Vol.2 per Animal Crossing: New Horizons, scopriamolo insieme.
 
Svelata la data di uscita dell'aggiornamento estivo - Vol.2 di Animal Crossing: New Horizons

A partire da giovedì 30 luglio, i giocatori di Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch potranno scaricare l'aggiornamento estivo – Vol.2 che introdurrà molte novità. La prima riguarda l'introduzione dei fuochi d'artificio, ogni domenica di agosto alle 19:00 i giocatori potranno assistere a un coloratissimo spettacolo pirotecnico, sarò possibile renderlo unico grazia ai motivi personalizzati che si potranno applicare ai fuochi. Lo spettacolo però non avrà solo finalità estetiche, i giocatori infatti potranno usare le stelline per ricevere biglietti della lotteria nella piazza per ottenere vari oggetti festivi. Con l'aggiornamento verrà reintrodotta anche la modalità Sogni, grazie a questa , e all'aiuto di Sonia, sarà possibile visitare altre isole  senza il rischio di fare danni visto che nessuna delle azioni viene salvata. Per poter fare visita alle isole altrui  saranno  necessari i “codici del sogno”, che consentono ai giocatori di visitarsi a vicenda mentre sognano.
L'ultima novità è forse la più attesa perché colma lacuna nota da prima del lancio, in caso di rottura, furto o smarrimento della Switch avreste perso per sempre la vostra isola, con l'aggiornamento estivo – Vol.2 non dovrete più ricominciare da capo Animal Crossing: New Horizons, verrà infatti introdotta l'opzione backup dell’Isola che, se iscritti al servizio Nintendo Switch Online, vi permetterà di ripristinare tutto quanto con l'aiuto di un addetto del Servizio al Consumatore Nintendo. Il backup dell’Isola è separato dal Cloud dei dati di salvataggio disponibile in determinati giochi per Nintendo Switch tramite Nintendo Switch Online, maggiori dettagli su questa nuova funzionalità sono disponibili sulla relativa pagina del Servizio al consumatore Nintendo.
Nintendo ha anche svelato quando sarà rilasciato il prossimo aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons, questo arriverà in
autunno
ma i suoi contenuti sono al momento ignoti.