Si è concluso poco fa il nuovissimo Nintendo Direct, il livestreaming della grande N dedicato a tutti gli annunci per la console Nintendo Switch, vediamo insieme tutte le novità annunciate (e potete trovare ulteriori informazioni cliccando sui titoli dei singoli giochi)
 

Super Smash Bros. Ultimate

Pyra


Ad aprire le danze del Direct è stato l'annuncio del nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate, la scelta stavolta è ricaduta su Pyra, la valorosa eroina di Xenoblade Chronicles 2, al momento non abbiano grandi informazioni a riguardo, se non che verrà rilasciata a marzo, ma siamo sicuri che il producer della serie Masahiro Sakurai non mancherà di fare una live a riguardo.

 

Fall Guys: Ultimate Knockout

 

Dopo il successo incredibile ottenuto su Playstation 4 e PC, Fall Guys: Ultimate Knockout, l'atipica battle royale, arriverà questa estate anche su Nintendo Switch.
 

Famicom Detective Club

Due titoli investigativi arrivano per la prima volta in Europa: Detective Club - The Missing Heir e Detective Club - The Girl Who Stands Behind.
I due titoli fanno parte della serie Famicom Detective Club, fino a questo momento relegata al solo suolo giapponese, e potranno vantare una nuova grafica adattata ai tempi moderni.


 


Monster Hunter Rise

 

A poco più di un mese dal sul rilascio, viene presentato ancora una volta un nuovo trailer per Monster Hunter Rise, questa volta mostrando alcuni graditi ritorni del brand come il roccioso Basarios ed anche altri mostri nuovi come il temibile Rakna-Kadaki, sono state inoltre presentate delle missioni dove dovremo difendere i cancelli della città dall'attacco dei mostri, così come la possibilità di farsi assistere dagli npc.

 

Mario Golf: Super Rush

 

Prima vera bomba del Direct è stato l'annuncio del ritorno della serie Mario Golf, con il nuovo capitolo intitolato Mario Golf: Super Rush, che sarà rilasciato il prossimo 25 giugno; oltre al classico gameplay golfistico della serie i giocatori dovranno impratichirsi anche con nuove e divertenti meccaniche inserite per l'occasione.

 

No More Heroes III

 

Dopo essersi fatto attendere a lungo, l'atipico eroe dalla spada laser Travis Touchdown tornerà in No More Heroes III, che sarà rilasciato in esclusiva Nintendo Switch il prossimo 27 agosto.

 

Miitopia

 

Riprendendo a piene mani il titolo originale su Nintendo 3DS, Miitopia ci catapulterà ancora una volta in un magico regno dove noi saremo i protagonisti dell'avventura, non è chiarissimo quali meccaniche dell'originale il titolo riprenderà, tuttavia lo scopriremo presto poiché il titolo sarà rilasciato il prossimo 21 maggio.

 

Super Mario in Animal Crossing

 

Come già annunciato in precedenza, Animal Crossing New Horizons otterrà presto una marea di oggetti nuovi creati per festeggiare il 25° anniversario della saga di Mario, l'update gratuito sarà disponibile a partire dal 25 febbraio, mentre gli oggetti saranno acquistabili con le stelline in-game tramite il terminale nel municipio a partire dal 1° marzo.

 

World’s End Club

Originariamente conosciuto come Death March Club (titolo cambiato per questioni legate alla pandemia) World’s End Club sbarcherà su Nintendo Switch il 28 maggio dopo essere apparso su Apple Arcade.
Si tratta di un side scrolling action adventure in cui 12 ragazzi di 12 anni si imbarcano in un viaggio che li porterà a percorrere 1200 km.
Sviluppato da Too Kyo Games il gioco vede come sceneggiatore il creatore della serie Zero Escape, Kotaro Uchikoshi, e come direttore creativo Kazutaka Kodaka (Danganronpa).
 


 


Ninja Gaiden Master Collection

 
Ninja
 
 
Altra gradita sorpresa è quella del ritorno del ninja Ryu Hayabusa, che arriverà su Nintendo Switch nella Ninja Gaiden Master Collection, raccolta contenente Ninja Gaiden SigmaNinja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor's Edge, che sarà rilasciata il 10 giugno.

Project: Triangle Strategy

 

Altra bomba arriva dal team responsabile di Octopath Traveler (sfruttando inoltre lo stesso engine di gioco), non è ancora disponibile un nome definitivo per il titolo, che per ora prende il nome di Project: Triangle Strategy, tuttavia sappiamo che non solo i combattimenti avranno un approccio più tattico sfruttando ampiamente il terreno, ma le scelte che faremo saranno importanti nel plasmare le statistiche dei nostri personaggi; purtroppo del gioco effettivo se ne riparlerà nel 2022, ma già da ora è disponibile una demo per provare il titolo allo stato attuale.

 

Star Wars Hunters

 

Annuncio a sorpresa anche di quello che è stato definito un "titolo competitivo a tema Star Wars", sappiamo che si tratterà di un shooter free to play sviluppato da Zynga e NaturalMotion ma al momento non abbiamo ulteriori info a riguardo.

 

Pass di espansione per Zelda: L'era della calamità

 

Il recente titolo di The Legend of Zelda a tema musou intitolato Hyrule Warriors: L'era della calamità (del quale potete trovare qui la nostra recensione) riceverà presto dei nuovi contenuti scaricabili, sotto forma di nuovi costumi, nuove tipologie di armi, nuovi personaggi e nuove abilità.

 

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

 

Bomba assoluta della serata è stato l'annuncio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, remastered per Nintendo Switch del gioco originariamente uscito nel 2011 su Wii, il titolo sfrutterà pienamente i sensori dei Joycon per il controllo dei movimenti di Link durante il combattimento e per festeggiare l'occasione ne verranno rilasciati due a tema lo stesso giorno del rilascio del titolo, ossia il 16 luglio; Aonuma scherza inoltre un po' con i fan dichiarando apertamente che immaginava che molti si aspettassero notizie su Breath of The Wild 2 e rassicura dicendo che nel corso dell'anno saranno condivise ulteriori informazioni.

Tuttavia Zelda non è stato il solo titolo a monopolizzare la serata poiché a questo annuncio è seguito quello di...

 

Splatoon 3

 

A sorpresa Nintendo ha annunciato l'arrivo di un nuovo capitolo dedicato ai colorati Inkling, per quanto non si abbiano altre info al di fuori di questo trailer, sappiamo che il titolo sarà rilasciato nel 2022.


Qualora voleste rivedere la trasmissione nella sua interessa vi lasciamo il video qui sotto
 
 
Voi cosa ne pensate di tutti questi annunci? Soddisfatti? Avreste voluto vedere altro? Fatecelo sapere nei commenti!