Softstar Entertainment ha rilasciato un video di gameplay dalla durata di cinque minuti per il loro action rpg Xuan-Yuan Sword VII, settimo capitolo dell'omonima serie tailandese ambientata in uno dei periodi cinesi più folkloristici.
 
Action ambientato in Cina

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer, una traduzione della descrizione del gioco rilasciata dal publisher sulla pagina Steam dedicata. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare alcuni screenshot del gioco.
 
Xuan-Yuan Sword VII è un action rpg con visuale in terza persona. La trama del gioco ruota intorno alla storia e alla mitologia cinese.
Il giocatore veste i panni di Taishi Zhao, un tranquillo ed affidabile spadaccino che viene coinvolto per caso in una serie di eventi tragici. Per proteggere la sua famiglia, Taishi intraprende un viaggio nel caotico reame per scoprire cosa ne ha turbato l'ordine.

Features di Gameplay
- Battaglie a suon di Combo: Xuan-Yuan Sword VII è un action rpg con un sistema di combattimento in real-time. Il fluido sistema di concatenazione delle mosse viene arricchito da skill attive, schivate, parate e contrattacchi per un gameplay completo sotto tutti i punti di vista;
- Elysium Scroll: le Elysium Scroll sono delle pergamene di bambu che vengono usate come chiavi per l'Elysium. Con queste pergamene è possibile assorbire i mostri, creare oggetti e altro ancora che verrà rivelato durante l'avventura. Dalle Elysium Scroll possono nascere moltissime tecniche e meccaniche uniche.
- I Mohisti e le loro Macchine: il Mohist p un'antica filosofia cinese fondata sulla logica, sul pensiero razionale e sulla scienza. Circa 2200 anni fa era una filosofia di pensiero tanto diffusa quanto il Confucianesimo. Nel gioco i Mohist sono conosciuti per le loro grandi conoscenze di "Meccanica", sono capaci infatti di creare delle macchine molto più avanzate di quanto non ci si possa aspettare in quel periodo storico. Tuttavia la popolazione non li ha mai visti di buon occhio e questo ha fatto si che i Mohist cadessero in declino. Riusciranno i Mohist a incidere il loro nome nella Storia oppure cadranno nell'oblio e verranno dimenticati per sempre? In Xuan-Yuan Sword VII il giocatore assisterà al destino ultimo dei Mohist.
- Un Viaggio nel Vecchio Oriente: il gioco è ambientato nella Cina di 2000 anni fa. Il team di sviluppo ha riportato in vita ambientazioni, usi e costumi, persone e mentalità della Cina antica e ha unito tutto questo per creare un gameplay nuovo. Parti per un nuovo viaggio in un'era caotica ed esplora l'affascinante oriente.
- Supporto per Nvidia RTX: per chi gioca su Pc, Xuan-Yuan Sword VII supporterà Nvidia RTX per dare vita ad un mondo ancora più realistico.

Xuan-Yuan Sword VII - Gameplay con Boss

Xuan-Yuan Sword VII non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per il 2020 su Playstation 4, Xbox One e Pc. Per saperne di più vi invitiamo a guardare il sito ufficiale e a leggere la nostra precedente notizia dedicata ad alcuni dei protagonisti.