Il publisher dietro grandi classici da salotto come Dixit, Munchkin o Exploding Kittens si prepara a portare nei negozi di tutta Italia tanti nuovi giochi da tavolo per tutti i gusti, compresi ovviamente quelli dei videogiocatori più incalliti: non a caso infatti Asmodee è il nome dietro i giochi di carte di BloodBorne e God of War o il gioco da tavolo di Doom.
Uscite agosto asmodee

I giochi o espansioni che vi proponiamo qui sotto sono una selezione dal catalogo delle ultime uscite previste che dovrebbero arrivare in agosto o settembre, come sempre fateci sapere con un commento quali vi sembra più interessanti.

Il Guanto dell'Infinito

Guanto_Infinito.jpg
 
Rivivi l'epica battaglia fra gli Eroi Marvel e il perfido titano Thanos.
Un giocatore interpreta il titano alla ricerca delle 5 Gemme dell'Infinito, con le carte Esternauta o con quelle dei Membri dell'Ordine Nero cercherà le Gemme oppure ostacolerà gli eroi. Gli altri giocatori, da 1 a 5, uniranno le forze e con le carte degli eroi Marvel faranno di tutto per ostacolare Thanos nella sua ricerca e sconfiggerlo prima che sia troppo tardi!

Giocatori: da 2 a 6
Durata Media Partita: 15 Minuti
Età Consigliata: 10+
Uscita Prevista: 28 agosto

Seasons

 
I più grandi maghi del regno si sono dati appuntamento nel cuore della foresta di Argos, ove si svolgerà il leggendario torneo delle Dodici Stagioni. Alla fine dei tre anni di competizione, solamente uno tra i numerosi duellanti verrà designato come nuovo arcimago del regno di Xidit.
Ogni giocatore dovrà scegliere 9 carte potere e con quelle dovrà farsi strada nelle successive fasi di gioco: diventa tutt'uno con le stagioni, compi azioni epiche ed evoca potenti armi o creature per vincere ogni round.

Giocatori: da 2 a 4
Durata Media Partita: 60 Minuti
Età Consigliata: 14+
Uscita Prevista: 28 agosto

Munchkin Dungeon

munchkin-dungeon.jpg
 
Basato sull'omonima serie di successo, Munchkin Dungeon ne riprende le regole, ma aggiunge carte e tematiche tipiche dei giochi di ruolo.
Esplora il dungeon sempre più a fondo mentre raccogli oggetti, sali di livello e accresci la tua fama, il tutto come sempre aiutanto o venendo aiutato dagli altri giocatori. Attenzione però, i tuoi amici potrebbe anche decidere di metterti i bastoni fra le ruote!
Una volta sconfitto il famigerato Boss Finale, il giocatore più famoso sarà dichiarato vincitore.

Giocatori: da 2 a 5
Durata Media Partita: fra i 60 e i 90 Minuti
Età Consigliata: 14+
Uscita Prevista: 28 agosto

Cthulhu: Death May Die - Stagione 2 (Espansione)

season 2 cthulhu
 
Un antico culto apocalittico è in procinto di evocare un Grande Antico nel nostro mondo. Il suo catastrofico arrivo è imminente... Preparatevi alla fine!
Cthulhu: Death May Die è un frenetico gioco da tavolo collaborativo, per sconfiggere gli orrori soprannaturali in arrivo da oltre lo spazio e il tempo i giocatori devono abbracciare la follia e fare gioco di squadra.
La Stagione 2 intensifica terrore e follia aggiungendo 10 nuovi investigatori e 6 nuovi casi da risolvere.
Trattandosi di un'espansione, per giocare la Stagione 2 è necessario possedere il gioco originale.

Insieme alla Stagione 2 sono previsti due Kit di Espansione integrabili con qualsiasi Episodio della prima o della seconda stagione che aggiungono un mostro caratteristico della serie Cthulhu e la sua progenie. I Kit sono Capro Nero dei Boschi e Yog-Sothoth.

Giocatori: da 1 a 5
Durata Media Partita: da 90 a 120 Minuti
Età Consigliata: 14+
Uscita Prevista: 28 agosto

Stay Cool

stay cool gioco da tavolo
 
Stay Cool è un gioco da tavolo party piuttosto semplice... se prendiamo separatamente le azioni che dovrete compiere in contemporanea!
Il gioco è diviso in 3 round distinti, nel corso dei quali, a turno, vestirete i panni del giocatore attivo. Nel primo round uno dei giocatori al tavolo terrà il tempo, ruotando per 4 volte una clessidra da 30 secondi, scandendo così il vostro turno. In questi due minuti dovrete rispondere in modo verbale alle domande che vi farà il giocatore alla vostra sinistra e segnandole con dei dadi dovrete rispondere alle domande del giocatore alla vostra destra. Niente di così impossibile... forse, ma le fasi successive complicano le cose! Chi riuscirà a ottenere il maggior numero di punti nel corso dei tre round verrà proclamato vincitore.

Giocatori: da 3 a 7
Durata Media Partita: 25 Minuti
Età Consigliata: 12+
Uscita Prevista: 28 agosto

Ricordiamo che le date di uscita sono indicative, la produzione e la distribuzione di questo genere di giochi possono avere ritardi indipendenti dal lavoro del publisher, a maggior ragione dopo la pandemia.
Fateci sapere con un commento quali giochi vi sembrano più interessanti!