La data di uscita di Nexomon: Extinction è alle porte, PQube e VEWO Interactive hanno pubblicato sul proprio sito la Nexopedia, ovvero un 'simil-Pokedex', in cui vengono mostrati praticamente tutti i Nexomon disponibili, insieme ai 9 starter già rivelati. Notare che nella Nexopedia sono stati esclusi alcuni Tyrant Nexom.
 
Nexomon Extinction retail

Nexomon: Extinction conterrà quindi più di 380 creature da catturare, allenare e far evolvere in una variegata mappa open-world da feeling e grafica ispirata ai primi giochi Pokemon, tutta da esplorare durante lo sviluppo della storia. Per il gioco sono stati prodotti moltissimi sprite e animazioni uniche, ogni Nexom infatti appare sia di fronte, come nemico, sia da dietro quando combatte a fianco del giocatore proprio come nei giochi Pokèmon.

Insieme alla pubblicazione della Nexopedia, casa e publisher hanno pubblicato sul canale Youtube del gioco tre nuovi spezzoni di gameplay che vi riportiamo qui sotto.
Nexomon: Extinction è atteso su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc per il 28 agosto. Ricordiamo che il gioco uscirà sia in formato digitale che retail, ma non è chiaro se la distribuzione della copia fisiche comprenda anche l'Italia.