Nonostante il periodo difficile, vanno avanti i lavori di costruzione del Super Nintendo World e un video ci mostrato lo stato di avanzamento.
 
Su YouTube è stato rilasciato un lungo video che ci mostra il Super Nintendo World in funzione

Nonostante sia stato annunciato nel 2015, e siano stati spesi pare ben 560 milioni di dollari per la sua costruzione, il parco a tema Nintendo all'interno degli Universal Studios Japan di Osaka non è ancora pronto ad aprire. Parte del ritardo è dovuto sicuramente all'emergenza sanitaria mondiale degli ultimi mesi, che ha fatto slittare l'inaugurazione da un generico "in tempo per Olimpiadi di Tokyo 2020" a un potenziale 2021 in base all'evolversi della situazione, ma in rete è spuntato un nuovo video che ci mostra lo stato di avanzamento dei a pochi giorni fa permettendoci così di ammirare alcune attrazioni in movimento.
 

Del Super Nintendo World avevamo avuto già modo di vedere delle immagini del cantiere e anche un trailer in CG, lo scorso maggio su Twitter era stata mostrata invece una foto aerea del parco mentre a luglio era stato pubblicato un video dei primi test tecnici, quanto arrivato in questi giorni ci permette però di osservarlo meglio.
 
Visto l'elevato numero di animatronics ed elementi in movimento, è facilmente comprensibile quanto sia complesso realizzare un parco come il Super Nintendo World, come riporta NintendoSoup a darci però un'idea ancora migliore è l'ingegnere Andy Biar che nel proprio blog (la pagina è stata rimossa) ha raccontato parte del processo creativo dell'attrazione dedicata a Mario Kart. Poterla testare, mentre centinaia di operai erano intenti a costruire il resto del parco, richiedeva un tempo enorme infatti ogni modifica portava via diverse ore tra i campi e poi il successivo momento adatto a effettuare un test in sicurezza. L'ingegnere e il suo team hanno quindi pensato di ricreare l'attrazione in maniera virtuale tramite Unity, questa scelta unita all'idea di poter configurare il tutto tramite un semplice file Excel ha permesso di eseguire numerose prove con un tempo d'attesa notevolmente ridotto. Implementato il tutto, Universal ha invitato Shigeru Miyamoto e il team esecutivo di Nintendo a provare l'attrazione, nel corso dell'incontro è stata fatta una richiesta per il movimento dei mezzi e nel giro di poche ore, anche grazie a un'intuizione sul sistema di base, è stato possibile esaudire il tutto dandone dimostrazione già il giorno dopo.
Il Super Nintendo World all'interno degli Universal Studios Japan di Osaka non è l'unico progetto in cantiere, la casa di Kyoto infatti prevede la costruzione di altri parchi in USA (Universal Studios Hollywood e Universal Orlando Resort) ed Europa (Universal Studios London). Per quanto riguarda quello vicino Los Angeles (Universal Studios Hollywood), i lavori stanno andando avanti, lo scorso agosto sull'account Twitter Universal Core era stata pubblicata una prima foto della scenografia in allestimento.
 
La stessa fonte ha pubblicato poi nelle scorse ore anche un primo video del cantiere.