In questi giorni si sta svolgendo il Tokyo Game Show 2020 in versione digitale, tra i panel trasmessi in streaming c'è stato pure quello di Capcom che ha colto l'occasione per mostrare nuovamente Resident Evil Village.
 
Nuove informazioni per Resident Evil Village dal panel di Capcom al Tokyo Game Show 2020

Resident Evil Village ha aperto il panel di Capcom al Tokyo Games Show 2020, la casa di Osaka ha mostrato un video contenente spezzoni di scene già viste e alcune nuove oltre a un'intervista inedita ai produttori del famoso survival horror. Gli sviluppatori hanno svelato che nel nuovo capitolo della serie riusciremo a scoprire molto di più sul personaggio di Ethan Winters tramite il suo passato, a detta loro questo potrebbe rivelarci delle sorprese. Nel corso dell'avventura però Ethan non sarà l'unico a rivestire un ruolo importante, oltre a lui infatti ci saranno Mia e Chris Redfield. Rassicurazioni sono arrivate anche per le meccaniche di gioco, gli sviluppatori hanno promesso una maggiore libertà rispetto al settimo capitolo della saga, dove saranno presenti più momenti di esplorazione in ampie zone della mappa. Tutte queste informazioni sono state diffuse con la pubblicazione del video "Developer Insights – Welcome to the Village", che trovate qui sotto, dove possiamo vedere gli interventi del director Morimasa Sato, dell'art director Tomonori Takano e del producer Peter Fabiano.
 

Infine Capcom, attraverso Tsuyoshi Kanda, ha rivelato una notizia un po' spinosa mai trattata fino ad adesso. Dall'inizio del progetto Resident Evil Village doveva uscire solamente per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, il team di sviluppo sta provando però a rendere disponibile il titolo anche per PlayStation 4 e Xbox One, ma questa non sarà la priorità principale del team di sviluppo, ma ci proverranno fino all'ultimo.
Voi cosa ne pensate della possibiltà di vedere Resident Evil Village anche sulle console di attuale generazione? Secondo voi Capcom riuscirà a farcela entro la data di uscita? Fatecelo sapere nei commenti.