Lo scorso agosto SEGA aveva comunicato la data di uscita di Yakuza: Like a Dragon, tra le piattaforme annunciate però mancava PlayStation 5, all'epoca ancora priva di una data di lancio, scopriamo quando gli utenti next gen Sony potranno giocare l'ultimo lavoro del Ryu Ga Gotoku Studio.
 
Svelata la data d'uscita di Yakuza: Like a Dragon per tutte le piattaforme

Il team di sviluppo di Yakuza: Like a Dragon ha svelato la data di uscita del gioco su tutte le piattaforme, la comunicazione arrivata via Twitter però contiene sia buone che cattive notizie. Su Xbox Series X | S, Xbox One, Windows 10, PlayStation 4 e Steam il gioco sarà disponibile dal 10 novembre, anticipando la precedente data del 13 novembre, mentre gli utenti PlayStation 5 purtroppo dovranno attendere qualche mese in più, per vederlo sugli scaffali infatti dovremo attendere fino al 2 marzo 2021.
 
Con l'occasione il Ryu Ga Gotoku Studio ha voluto anche annunciare i programmi per quanto riguarda l'upgrade dalle attuali console a quelle next gen. Quello da Xbox One a Xbox Series X | S sarà gratuito grazie a Smart Delivery, anche gli utenti PlayStation 5 potranno fare l'aggiornamento senza spendere soldi indipendentemente dall'edizione, chi acquisterà l'edizione digitale potrà scaricare da PlayStation Store la versione per la nuova console al lancio ma anche i possessori della copia fisica potranno farlo inserendo il disco nella console. Gli sviluppatori hanno voluto precisare un piccolo inconveniente che si creerà nel passaggio alla next gen Sony, purtroppo i salvataggi non saranno trasferibili tra le 2 generazioni.
 
Con l'occasione, il Ryu Ga Gotoku Studio ha rilasciato sempre su Twitter i primi filmati di Yakuza: Like a Dragon in versione PlayStation 5 e potete visionarli nel messaggi qui sopra e sotto.
 
A questo punto quale versione prenderete di Yakuza: Like a Dragon? Quella per le attuali console per poi fare l'upgrade una volta in possesso delle nuove o aspetterete direttamente di prenderlo su next gen? Qualsiasi sia la vostra scelta, qui trovate i dettagli delle varie edizioni mentre ulteriori informazioni sono presenti sul sito ufficiale.
Vi ricordiamo inoltre che è stato appena annunciato un adattamento live action per la serie.