Per la celebrazione del 10° anniversario di Steins;Gate, la casa di produzione MAGES Inc. ha annunciato numerose iniziative, tra cui il misterioso annuncio di un nuovo capitolo dedicato alla serie.
Di preciso non si conoscono i dettagli e durante il livestream ufficiale è comparsa solamente l'immagine del titolo, con la scritta "Steins" seguita da una parola "corrotta".
Mages ha annunciato lo sviluppo di un nuovo progetto su Steins;Gate


Si tratta del 9° progetto legato al 10° anniversario della serie ed è stato svelato ufficialmente durante il livestream. Gli altri annunci sono legati ai giochi Anonymus;Code, seguito spirituale della saga, e Steins;Gate 0 Elite, sorta di versione remastered di Steins;Gate 0 e ormai già in sviluppo da un po' vista la prima conferma dello scorso gennaio.
Chiyomaru Shikura, il primo presidente della MAGES Inc., ha affermato che il nuovo capitolo è legato al primo Steins;Gate come Chaos;Child lo è con Chaos;Head: il secondo è una sorta di erede spirituale del primo, condividendo i due la stessa ambientazione e molti elementi della trama.
Durante l'annuncio erano presenti anche i doppiatori Mamoru Miyano (voce di Rintaro Okabe), Tomokazu Seki (voce di Itaru Hashida) e Asami Imai (voce di Kurisu Makise), i quali non hanno però potuto confermare in maniera definitiva la loro partecipazione al progetto.
 

Il franchise di Science Adventure comprende numerose visual novel fantascientifiche e Steins;Gate rappresenta il secondo capitolo principale della serie. Originariamente uscito nel 2009, è stato in seguito adattato per la tv con l’anime del 2011 della White Fox. Attraverso una storia non lineare e alla tematica dei viaggi nel tempo, la serie è presto diventata popolare e comprende ormai molti adattamenti e spin-off oltre a una serie tv live action in produzione a Hollywood

Per il momento non rimane che aspettare per nuovi dettagli e sperare in una futura localizzazione del titolo in Occidente.