Dopo aver presentato la storia con un video dedicato, Sumo Digital e Sony Interactive Entertainment hanno rilasciato il trailer di lancio per l'atteso platform-adventure Sackboy: a Big Adventure.
 
Sackboy trailer di lancio

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer di lancio, la descrizione del gioco fornita dal publisher. Ricordiamo inoltre che il multiplayer online verrà aggiunto in un secondo momento.
 
Sackboy, l'iconico eroe dell'universo PlayStation, torna a vivere avventure mozzafiato in un gigantesco, appassionante e frenetico platform 3D multigiocatore... con nuove e pupazzose abilità!

Si apre il sipario sulla storia
Il meschino Vex (un essere quasi mitologico figlio del caos e della paura, nientemeno) rapisce gli amici di Sackboy e li costringe a costruire il suo letale Sconquassatore. 
Questo diabolico marchingegno stravolgerà il Mondo del fai da te, trasformando un fantastico regno di pura immaginazione e sogni innocenti... in una torrida landa popolata di incubi. Ah, che demonio!

Ma le leggende narrano di una profezia legata all'antico ordine dei Cavalieri Sferruzzati, i mitici protettori del Mondo del fai da te. Poiché solo gli eroi più arditi, impavidi e valorosi potranno sventare la minaccia barcamenandosi in un'indescrivibile corsa contro il tempo grondante di rischi e pericoli. Pericoli a non finire.

Sackboy: A Big Adventure - Trailer di lancio


Vivi l'avventura in solitaria o parti in compagnia dei tuoi amici per affrontare un turbinio di imprevisti sulle montagne più innevate, tra le giungle più rigogliose, nei regni sottomarini più umidi e sulle colonie spaziali più... ehm... spaziose.
Sconfiggi Vex. Salva i pupazzi di pezza. Salva il mondo. È tempo di compiere il tuo destino, Sackboy. Da prodigio lanuginoso ed eroe di juta... diverrai il nostro Cavaliere Sferruzzato.

Features Esclusive di Playstation 5
  • Caricamento rapido: Sfrutta i caricamenti rapidi tra i livelli, nel mondo di gioco e nelle sessioni multigiocatore grazie all'unità SSD ad altissima velocità della console PS5.
  • Tempest 3D AudioTech (con auricolari compatibili): Ascolta i suoni di un mondo fantastico che prende vita intorno a te.
  • Feedback aptico: Le corse su piattaforme e superfici di stoffa producono risposte tattili per simulare i diversi materiali sotto ai piedi di Sackboy.
La versione digitale Playstation 5 è inclusa nella versione Playstation 4. I salvataggi potranno essere trasferiti da una versione all'altra.

Sackboy: A Big Adventure è attualmente disponibile su Playstation 4 e Playstation 5 in America mentre da noi arriverà sulla nuova console il 19 novembre, insieme all'uscita di Playstation 5. Il gioco è disponibile sia in edizione digitale che fisica, quest'ultima in particolare sarà disponibile in diverse versioni.