Dopo la sfida a tema halloween, Maxis continua con l'evento Spark'd su The Sims 4 proponendo una nuova sfida a tema per gli utenti dal titolo Magia Festiva e con forti richiami al natale. L'evento è iniziato il 23 novembre e terminerà il 14 dicembre.
 

La tematica dietro Magia Festiva non è semplicemente la creazione di personaggi o case a tema natalizio, la richiesta è infatti quella di riempire una palla di cristallo con elementi e personaggi festosi!
I giocatori sono chiamati a costruire la casa perfetta da inserire nella palla e creare il nucleo familiare più originale e azzeccato da farci vivere all'interno. Man mano che le creazioni vengono proposte, gli utenti possono votare e scaricare sims e case degli altri così poi da decretare il vincitore, il quale si porterà a casa il ricco montepremi.
 
Stilista
Crea quattro Sims che vivano nella tua palla di vetro con la neve. Sono creature mistiche, spiritelli maliziosi o magari una famiglia in cerca di avventure? Vestili e mostra come vivono lì dentro.
 
 
  • Vesti quattro Sims che vivano nella tua palla di vetro con la neve servendoti della categoria di abiti "Quotidiani".
  • I tuoi Sims non devono essere per forza a tema invernale e puoi quindi cercare l'ispirazione dove preferisci, dai personaggi festivi ai piantagrane maliziosi!
  • Ciascun Sim dovrebbe avere una personalità distinta, quindi cerca di essere il più possibile originale e di distinguerti!
Costruttore
Immagina e crea un magico scenario in una palla di vetro con la neve. Che aspetto avrà dopo un vortice?
 
The Sims 4 casa festiva
 
  • Costruisci uno scenario ispirandoti a una palla di vetro con la neve dopo una scossa!
  • Trai ispirazione da qualsiasi tema, non solo da uno scenario invernale. Ambienta il tuo scenario in qualsiasi stagione e sorprendici con qualcosa di speciale!
  • Cosa accade quando dai una scossa alla tua creazione? Le case si capovolgono e le strutture crollano? Una festività ha seminato il caos?
Narratore
Mostra cosa accade quando i Sims che vivono in una magica palla di vetro con la neve vengono travolti da un vortice! Condividi la tua storia sulla Magia Festiva!
 
The Sims 4 festiva
 
  • Raccontaci una storia sullo scenario all'interno della palla di vetro con la neve: cosa accade quando viene sconquassato da una forza esterna?
  • Com'è potuto accadere e che effetto ha avuto sui Sims che lo abitano?
  • È stato un incidente? Oppure il caos è stato intenzionale?
  • Rendi la tua storia il più possibile originale e creativa. Può essere a tema festivo, fantastico o qualcosa di completamente nuovo!

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Pc e Mac tramite Origin. Come già detto, l'evento è iniziato il 23 novembre e si concluderà il 14 dicembre, siete pronti a lanciare online le vostre creazioni a tema?