Asobo Studio e Xbox Game Studios continuano a rilasciare aggiornamenti per Microsoft Flight Simulator, ora tocca all'atteso supporto per la realtà virtuale.
 
Microsoft Flight Simulator ora supporta la realtà virtuale grazie a un aggiornamento gratuito

Con un post su Xbox Wire, Jorg Neumann, Head of Microsoft Flight Simulator, ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il simulatore di volo che lo rende ancora più profondo e immersivo, finalmente è stato introdotto il supporto alla realtà virtuale tanto richiesto dagli utenti. Microsoft si è impegnata per rendere il gioco compatibile con una vasta gamma di dispositivi VR, tra questi sono inclusi molti modelli pensati per Windows Mixed Reality (tra i quali HP Reverb G2) oltre i visori più diffusi come quelli di Oculus, Valve e HTC. Potete vedere il risultato grazie al trailer rilasciato sul canale YouTube ufficiale del gioco.
 

Al momento non è noto se anche la versione Xbox Series X|S di Microsoft Flight Simulator, svelata ai recenti The Game Awards e attesa nel corso dell'estate 2021, sarà compatibilità con la realtà virtuale o no. Vi lasciamo al trailer di annuncio della versione console.
 

Per poter accedere alla realtà virtuale, sarà sufficiente scaricare l’ultimo aggiornamento di Microsoft Flight Simulator.