NIS America ha annunciato l'uscita di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV, l'ultimo titolo della popolare saga di GDR giapponesi, per Nintendo Switch. Il gioco è atteso per il 9 aprile 2021 sul mercato americano ed europeo. Anche il rilascio per PC è atteso per quest'anno, ma la data di uscita non è stata ancora comunicata.
 
cold-steel-iv-per switch.jpg

Sviluppato da Nihon Falcom, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel è una delle più longeve e popolari saghe jrpg degli ultimi tempi. Pensate che il primo capitolo di The Legend of Heroes, nato da una costola di Dragon Slayer, è uscito più trent’anni fa su NEC PC-88. Il primo capitolo del nuovo arco, Trails of Cold Steel, venne invece rilasciato per Playstation 3 nel settembre 2013. Da allora quattro episodi si sono susseguiti, creando una narrazione profonda e permettendo ai giocatori di affezionarsi agli innumerevoli personaggi, sempre interessanti e ben caratterizzati.
Dopo il terribile cliffhanger del finale del terzo capitolo, i giocatori potranno finalmente scoprire il destino dei protagonisti. Quali scelte saranno portati a fare e quali conseguenze avranno sul destino di tutti loro e per l'Impero di Erebonia? 
Qui potete leggere la recensione del gioco, nella sua versione per PlayStation 4, uscita il 27 ottobre 2020.
 
trail cold steel 4 switch.jpg

Su Amazon e Gamestop è già possibile preordinare il titolo, disponibile sia nella versione standard, sia nella limited, la Frontline Edition. Questa edizione speciale contiene oltre al gioco il booklet "The Black Records", il buono per scaricare la versione digitale del soundtrack "Echoes of Erebonia" e una copertina reversibile con un'illustrazione speciale.