Non è la prima volta che un appassionato, magari aiutato da tanti altri giocatori, ricrea qualcosa con Minecraft, in passato abbiamo visto lavori di tutti i tipi che vanno dalla riproduzione di città o monumenti fino alla costruzione di PC funzionante, questa volta l'oggetto del lavoro è stato il Distretto di Shiganshina proveniente da L'attacco dei giganti.
 
Esplora il Distretto di Shiganshina con Minecraft!

Torniamo a parlare di Minecraft grazie all'utente Reddit e Twitter FoxicalMC che, insieme a Mateyosaur e con l'aiuto di EtukanPanPanPanic, ha ricreato il Distretto di Shiganshina, tratto dall'opera di Hajime Isayama, in scala 1:1. Al momento possiamo solo ammirare il risultato finale grazie al render realizzato da Omegafoxx, purtroppo infatti la mappa non è stata ancora rilasciata ma FoxicalMC ha dichiarato che verrà caricata presto sul suo account Twitter in formato Minecraft Java su PC.
Grazie al thread su Reddit è stato possibile scoprire alcuni aspetti tecnici del lavoro. L'altezza delle mura è stata raddoppiata, passando da 50 a 100 blocchi, così da poter ricostruire le case più alte di 8 blocchi. Lo sviluppo della mappa è iniziato verso aprile 2020 ma i lavori sono progrediti più rapidamente solo di recente, la parte più complicata è stata il posizionamento delle case visto che all'interno del Distretto di Shiganshina ce ne sono circa 800, per rendere meno disumano il lavoro allora i 2 sviluppatori hanno deciso di ricostruire circa 50 modelli unici, con tanto di interni, per poi replicarli. In totale l'autore stima di averci impiegato tra 1 mese e 1 mese e mezzo di lavoro in termini di ore.
 
I built Attack on Titan's Shiganshina 1:1 in Minecraft from r/Minecraft

La ricostruzione del Distretto di Shiganshina non è il primo lavoro legato ad anime/manga che FoxicalMC ha fatto su Minecraft, dando uno sguardo al suo account Twitter viene infatti fuori che lo scorso agosto ha ricreato già la città di Aincrad da Sword Art Online.
 
Che ve ne pare della ricostruzione del Distretto di Shiganshina in Minecraft?