PQube e Twin Hearts hanno annunciato che il loro prossimo adventure game, Kitaria Fables, arriverà entro il 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch e Steam!
 
Uno sguardo su Kitaria Fables.jpg

Ma guardiamo di cosa si tratta nel dettaglio. Kitaria Fables è un simulatore di farming e crafting con componenti RPG: sconfiggi mostri, aiuta gli abitanti del villaggio, coltiva le tue verdure per sconfiggere definitivamente il male che minaccia la vita idilliaca di Kitaria!
Il setting è l’adorabile Paw Village, situato in una delle numerose regioni esplorabili durante il gioco, che presenta una varietà di abitanti zoomorfi con i quali il protagonista potrà interagire nelle proprie avventure.

Questo è il trailer di presentazione del gioco:

Benvenuti nel mondo di Kitaria, una terra pacifica dove gli abitanti vivono sa sempre in profonda armonia con la natura che li circonda. Da un po’ di tempo però, le creature selvatiche sono diventate ostili, attaccando gli abitanti di Kitaria e distruggendo tutto ciò che incontrano. Il protagonista viene dunque convocato dai capi del Paw Village per difenderne gli abitanti e scoprire cosa si cela dietro a questa improvvisa ondata di oscurità.
 
Uno sguardo su Kitaria Fables.jpg

Nei panni del protagonista, un adorabile felino guerriero, vi risveglierete nella vostra nuova casa, la fattoria di Thunderbunn. Dovrete presto dedicarvi a rendere prospere le coltivazioni, procurandovi nuove sementi, controllando la crescita delle piante per ottenere un abbondante raccolto. Aiutando gli abitanti del vicinato, tramite numerose mini quest, riceverete ricompense e farete amicizia con i numerosi personaggi che popolano il Paw Village.
 
Uno sguardo su Kitaria Fables.jpg

Kiki, una coniglietta mercante, vi aiuterà per la preparazione del vostro orto: con una grande varietà di frutta, verdure, semi e altro, sarete pronti in tempo di guerra e in tempo per il prossimo raccolto. Fuori dal Villaggio vi aspettano tesori da scovare e mostri da combattere in abbondanza, ma anche gli avventurieri più esperti devono essere adeguatamente preparati prima di mettere piede nelle terre selvagge di Canoidera.
Per combattere, avrete bisogno dell’aiuto del mastro fabbro Shamrock, che vi potrà procurare armi da mischia e archi, ma anche nuove magie a seconda del vostro stile di combattimento preferito. Il sistema di crafting vi permetterà inoltre di forgiare nuove armi e magie, a seconda del bisogno.
 
Uno sguardo su Kitaria Fables).jpg

Kitaria Fables è atteso per la seconda metà del 2021 su su PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch e Steam. Su Steam è già possibile metterlo nella propria wishlist.