Quando Square-Enix annunciò lo sviluppo di SaGa Frontier Remastered il periodo di uscita stimato era estate 2021, successivamente è stato poi dichiarato che lo sviluppo stava procedendo meglio del previsto e quindi il gioco sarebbe potuto arrivare prima. Oggi, insieme all'ufficializzazione dell'annuncio di Legend of Mana, la casa dei chocobo ha annunciato la buona notizia: SaGa Fronteir Remastered uscirà in tutto il mondo il 15 aprile 2021.
 
SaGa-Frontier-Remastered data

La serie SaGa è molto vecchia e vanta un sistema e un'impostazione estremamente originale sia per la gestione della storia che per quella del gameplay, motivo per cui nonostante il successo in patria la serie non ha mai particolarmente spopolato in occidente. Recentemente sono stati rimasterizzati vecchi e nuovi capitoli come Romancing SaGa 3 e SaGa Scarlet Grace Ambitions oltre che il nuovo Romancing SaGa Re;univerSe, capitolo crossover che riunisce eroi e nemici della serie.
Per festeggiare l'annuncio Square-Enix ha pubblicato alcuni nuovi screenshot che potete trovare nella galleria a fondo news.

SaGa Frontier Remastered è atteso su Playstation 4, Nintendo Switch, Pc tramite Steam e dispositivi mobile iOS e Android per il 15 aprile.