Con un po' di ritardo rispetto alle tempistiche previste, Sony ha finalmente svelato i giochi che gli abbonati a PlayStation Plus riceveranno in regalo a marzo 2021, vediamo cosa ci aspetta tra pochi giorni.
 
Sony ha annunciato i giochi gratuiti di PlayStation Plus di marzo 2021

Tramite il classico post su PlayStation Blog, Sony ha annunciato i titoli che verranno regalati da martedì 2 marzo 2021 agli utenti abbonati al servizio online PlayStation Plus. Anche questo mese gli iscritti al servizio potranno scaricare 4 giochi suddivisi in 1 per PlayStation 5, 2 per PlayStation 4 e il quarto per PlayStation VR, tutti i titoli old gen sono però funzionanti anche sulla nuova console grazie alla retrocompatibilità. A questi poi si aggiunge un secondo gioco PlayStation 5, si tratta di Destruction AllStars che è stato reso disponibile già da febbraio.
Vediamo i titoli in regalo.

Final Fantasy VII Remake (PS4*)
 
 
Square Enix rivisita in chiave moderna il suo iconico gioco di ruolo con personaggi indimenticabili, una storia strabiliante e battaglie epiche. Ritorna a Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite SOLDIER al servizio della compagnia Shinra ora diventato mercenario, per prestare aiuto al gruppo di resistenza Avalanche. Mentre compiono audaci incursioni per contrastare la compagnia Shinra e le sue macchinazioni che minacciano il pianeta, Cloud e i suoi compagni non sono consapevoli delle epiche conseguenze che li aspettano.
La storia di questo primo gioco standalone, parte del progetto Final Fantasy VII Remake, si svolge fino alla fuga del gruppo da Midgar e approfondisce gli eventi che si verificano in questa città rispetto al classico originale.

Nota: non è previsto l’aggiornamento alla versione digitale per PS5 della versione di Final Fantasy 7 Remake


*Connessione Internet ad alta velocità e PlayStation Plus richiesti per la modalità multigiocatore online. PlayStation Plus è un abbonamento continuativo che prevede quote periodiche addebitate fino alla cancellazione. Sono previste limitazioni di età. Consulta qui i termini e condizioni completi.

Remnant: From the Ashes (PS4)
 
 
In questo sparatutto survival d’azione in terza persona, vesti i panni di uno degli ultimi sopravvissuti del genere umano che cerca di riconquistare un mondo invaso da mostri provenienti da un’altra dimensione. Avventurati nei mondi generati in modo dinamico da solo o con un massimo di altri due sopravvissuti*: vai alla ricerca di rifornimenti e modifica il tuo equipaggiamento per aumentare le tue possibilità di sopravvivenza quando affronti oltre 100 tipi diversi di nemici mortali e combatti contro boss epici.


*Connessione Internet ad alta velocità e PlayStation Plus richiesti per la modalità multigiocatore online. PlayStation Plus è un abbonamento continuativo che prevede quote periodiche addebitate fino alla cancellazione. Sono previste limitazioni di età. Consulta qui i termini e condizioni completi.


Maquette** (PS5)
 
Tutto ciò che è minuscolo è allo stesso tempo enorme in questo intrigante puzzle game in prima persona, progettato attraverso la simulazione ricorsiva in stile Escher. Debuttando su PlayStation 5 come parte della selezione di titoli PlayStation Plus del mese prossimo, Maquette ti pone al centro di un mondo le cui regole sono molto diverse dalle nostre. Le soluzioni ai rompicapi richiedono di manipolare il mondo in modo ricorsivo: modificare il paesaggio di un diorama apporterà quei cambiamenti nella versione a grandezza naturale che ti circonda. Se un rompicapo risulta essere troppo complesso, puoi fare riferimento alla Guida di gioco*** per PS5, che ti offrirà suggerimenti utili su come risolvere gli enigmi più difficili di Maquette.


**Solo su console PS5; il vantaggio di PlayStation Plus non è valido per Maquette su PS4.

***La Guida di gioco è selezionabile dal menu Scheda attività di PS5. La Guida di gioco è disponibile per gli utenti con un abbonamento PlayStation Plus attivo su console PS5. Fai clic qui per saperne di più.

Farpoint (PS VR****)
 
 
Padroneggia un arsenale di armi per sopravvivere in un ostile mondo alieno in questo sparatutto in prima persona completamente esplorabile per PS VR. Ottimizzato per il controller di mira PlayStation VR e completamente giocabile con un controller wireless DUALSHOCK 4. Dirigiti verso la tua stazione spaziale precipitata da solo o con un amico in modalità cooperativa online. Affrontate le minacce aliene per confrontare le vostre abilità in diverse modalità PvP.


****Per utilizzare la funzionalità VR sono necessari un visore PS VR, PS Camera per console PS4 e una console PS4 o PS5. I possessori di una console PS5 devono utilizzare un adattatore per PlayStation Camera per collegare PS VR alla console PlayStation 5 (nessun acquisto richiesto. Leggi qui per maggiori informazioni). Per un’esperienza PS VR ottimale su console PS5, consigliamo di usare un controller wireless DUALSHOCK 4.

Tutti e 4 i nuovi titoli saranno disponibili da martedì 2 marzo 2021 mentre Destruction AllStars si può già scaricare facendo parte dei regali di febbraio, avrete poi tempo fino a lunedì 5 aprile per poterli riscattare.
 

Siete soddisfatti dei titoli in regalo con PlayStation Plus a marzo o preferivate quelli di febbraio? E che ne pensate dell'assenza della possibilità di fare l'upgrade di Final Fantasy VII Remake alla nuova versione Intergrade? Fatecelo sapere nei commenti.