Dopo il tanto inaspettato quanto gradito annuncio di Exceed: Street Fighter, Studio Supernova e JPop Games sono liete di annunciare che XV Games entra nel gruppo e porta con sé tutti i loro interessanti giochi da tavolo già disponibili a catologo che variano da filler strategici a GDR narrativi.
Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura assieme a XV Games che ha portato in Italia moltissimi astratti e filler di altissima qualità.” dice Lorenzo Moretti, Managing
Director di Studio Supernova. “L’acquisizione del marchio XV Games e l’entrata del suo team in Studio Supernova contribuirà infatti alla crescita del nostro catalogo che si apre così
a nuovi genere e tipologie di prodotto
.” Oltre all’acquisizione del marchio e del catalogo esistente, l’operazione vedrà Marcello Bertocchi entrare a far parte del team Studio Supernova dove guiderà lo sviluppo dei giochi per i marchi Studio Supernova e XV Games. Di seguito presentiamo i giochi annunciati per il 2021.

Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen

Barone.jpeg
Il primo aprile ritorna, a più di vent’anni dalla prima edizione, Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen! Uno dei primissimi giochi di narrazione senza dadi e senza master che ha rivoluzionato l’idea stessa di gioco di ruolo, ritorna con una grafica a colori, nuove illustrazioni e nuovo contenuto, in una edizione elegante e completa. Il gioco contiene varianti per giocare con i bambini, in ambientazioni diverse, e tante altre novità.
Un pezzo di storia che non può mancare nella libreria di ogni appassionato di giochi.

Biblioversum

BiblioVersum
In primavera arriverà Bilblioversum, il nuovo titolo nella serie dei Corti&Colti, giochi di ruolo brevi ma intensi che ha già visto pubblicati Aldilà di James Wallis e donQuixotesque di Helios Pu.
Anche in questo caso non sono necessari dadi, master o preparazione: infatti Biblioversum, scritto da Marcello Bertocchi, è un gioco narrativo per amanti della lettura, dove i libri diventano essi stessi uno strumento di gioco.

Il Gioco è Tratto

Giochi tascabili 101
“Il gioco è tratto” è un libro di ricerca e raccolta di giochi per carta e penna che da dicembre dello scorso anno ha riscosso grande successo e ottime recensioni per la qualità del contenuto. E’ in uscita a febbraio una prima ristampa, ma per andare incontro ai giocatori interessati, per l’estate 2021 arriverà “il gioco è tratto - pocket - “ ! Una serie di piccole raccolte di giochi per carta e penna, contenute in una scatolina e scritti questa volta su cartoncini lucidi scrivibili con pennarelli ad acqua cancellabili (già contenuti all’interno).
Un oggetto tascabile, resistente e dal contenuto vario, ottimo da portare in vacanza per avere nuove sfide sempre a portata di tasca! Le scatolino saranno divise per “tematiche”, ed ognuna conterrà 10 giochi.

Ricordiamo infine che, oltre agli altri giochi già annunciati, presto il publisher tornerà a parlare di Necronica e Rosso di Sera, i peculiari GDR da tavolo giapponese a cura di Kamiya Ryo, e di Exceed: Street Fighter, tutti titoli attesi per quest'anno.
Si prospetta un 2021 davvero frizzante per gli amanti dei giochi da tavolo, voi cosa ne pensate delle novità in arrivo?