Story of Seasons: Pioneers of Olive Town è il nuovo capitolo della serie di Harvest Moon, previsto per il 26 marzo 2021 in esclusiva per Nintendo Switch.
Dopo le prime informazioni rilasciate, tra cui i video sugli affascinanti bachelor e le dolci bachelorette e i dettagli sull'Expansion Pass, Marvelous Europe ha rilasciato un nuovo trailer più dettagliato, con molti elementi sul gameplay e sulle ambientazioni di Olive Town.
 
Nuovo trailer per il gameplay di Story of Seasons.jpg

Il protagonista (a scelta tra un ragazzo o una ragazza) di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town si ritrova in eredità un capanno abbandonato vicino alla piccola Olive Town. Agli inizi bisognerà farsi spazio nella natura selvaggia, tagliando erbacce, arando la terra emodificando direttamente il territorio circostante, creando ponti e bonificando aree palustri. I primi fedeli attrezzi sono gli stessi che ci hanno accompagnato anche nei precedenti episodi: martello, zappa, ascia e falce ci permetterano di creare un ambiente adatto alla coltivazione delle nostre preziose piantine.

Le foreste che circondano Olive Town sono popolate da animali che potranno essere adottati e allevati nella nostra personale fattoria: mucche, gallinelle, alpaca e altri animali, se allevati con amore, porteranno nelle nostre tasche prodotti da vendere, scambiare o utilizzare per ricette culinarie e non. Gli animali potranno anche avere dei piccoli, tutti caratterizzati da uno stile estremamente kawaii.
Dal video inoltre è possibile vedere come saranno aquistabili dei sistemi di irrigazione per le coltivazioni: finalmente un passo verso la modernità e una fatica in meno per gli agricoltori in erba!

La pesca e l'esplorazione di miniere fanno il loro ritorno in questo capitolo: pronti a passare il vostro tempo a cercare di catturare pesci mai visti prima o a distruggere rocce perottenere minerali preziose?
Ad accompagnarvi nella vostra avventura ci sarà un cagnolino o un gattino, acquistabile nel negozio di animali tra le tante varietà disponibili. Avrete anche a disposizione un cavallo o un motorino per gli spostamenti nelle varie aree di gioco.
Oltre al faticoso lavoro nei campi, vi apettano tanti eventi e tante interazioni sociali con gli abitanti di Olive Town: ci saranno feste, banchetti e ci sarà persino l'occasione di trovare il vero amore e di convolare così a nozze, rigorosamente vestiti di bianco!

Ecco il trailer:


Cosa ne pensate di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town? Acquisterete questo capitolo della serie di Harvest Moon o aspetterete la sua versione fantasy con il prossimo Rune Factory 5 prevista per quest'anno?