Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town è il nuovo adattamento della famosa serie di simulazione di vita agricola, in arrivo il 26 marzo 2021 in esclusiva per i possessori di Nintendo Switch.
Erano già stati rivelati alcuni dettagli del gioco, tra cui un primo sguardo sul gameplay e sui pretendenti al matrimonio.
 
Dettagli sull' Expansion Pass del nuovo Story of Seasons.jpg

Dopo l’annuncio dell’apertura dei pre-order sul Nintendo eShop, con l’esclusivo costume da volpe come bonus pre-order, Marvelous Europe ha deciso di divulgare alcune informazioni sul preannunciato Expansion Pass. Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town sarà, infatti, il primo gioco della serie di Harvest Moon a godere di questo tipo di feature, ma vediamo assieme i dettagli.
 
Dettagli sull' Expansion Pass del nuovo Story of Seasons.jpg

L’Expansion Pass di Pioneers of Olive Town sarà acquistabile al lancio del gioco di base, con contenuti che verranno rilasciati nel corso dell’anno, come ad esempio ulteriori vestiti, eventi e possibili pretendenti (alcuni provenienti dai giochi passati!). Il mondo di Olive Town si ritroverà così ricco di nuove possibilità e di eventi sociali da non perdere.

Ecco tutti i dettagli.
La parte 1 del Pass sarà disponibile ad aprile 2021:
  • disponibili i costumi da animali per il protagonista e i vari pretendenti;
  • Olive Town Mystery Files” disponibile: si tratta del primo evento di investigazione della serie di Harvest Moon. Mikey e Cindy dovranno scoprire le cause degli strani incidenti che stanno causando il panico nella ridente cittadina.
La parte 2 sarà disponibile a maggio 2021:
  • l’expansion pack di Windswept Falls verrà rilasciato in questa parte. Esplora una nuova area completamente inedita, abitata da quattro personaggi provenienti per i titoli precedentemente pubblicati su Nintendo 3DS (tra cui due possibili pretendenti al matrimonio).
La parte 3 verrà rilasciata a giugno 2021:
  • disponibile un set di uniformi scolastiche per i protagonisti e per tutti i pretendenti;
  • l’Expansion Pack di Terracotta Oasis: scopri i segreti di questa area completamente nuova, abitata da quattro personaggi provenienti dai titoli precedentemente pubblicati su Nintendo 3DS (tra cui due possibili pretendenti al matrimonio).
La parte 4 verrà rilasciata a luglio 2021:
  • disponibile un set di Yukata (i kimono estivi giapponesi) per i protagonisti e per tutti i pretendenti;
  • l'evento "La leggendaria danza degli spiriti" verrà aggiunto: Il villaggio degli spiriti della terra è in subbuglio. Gli spiriti vogliono, infatti, riportare in vita la loro leggendaria danza e tenere una grande festa in suo onone, con o senza il consenso del grande Boss.
La parte 5 verrà rilasciata ad agosto 2021:
  • l'Expansion Pack della Twilight Isle verrà reso disponibile. Salpa per un' isola perennemente illuminata dal bagliore del tramonto e incontra quattro personaggi, provenienti da Story Of Seasons: Trio of Town, che hanno scelto l'isola come loro nuova casa. Tra di loro, due saranno potenziali pretendenti.
I seguenti costumi faranno parte di un bonus disponibile al lancio a coloro che acquisteranno l’Expansion Pass:
  • I costumi di Pete e di Claire da STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town
  • I costume di Yuto e di Naomi da STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town
  • I costumi da cowboy di Henry e di Holly da STORY OF SEASONS: Trio of Towns
Le date di rilascio specifiche e nuovi dettagli sui DLC in arrivo per Story of Seasons: Pioneers of Olive Town verrano confermati prossimamente. 
L'Expansion Pass sarà disponibile da acquistare direttamente sul Nintendo eShop il 26 marzo 2021, al prezzo di 19.99€. Uno sconto del 15% in occasione del lancio verrà offerto a tutti i giocatori per le prime tre settimane dal rilascio.

Coloro che volessere avere direttamente l’esperienza completa di Story of Seasons: Pioneers of Olive Town potranno acquistare il Bundle Pack in edizione digitale, conenente sia il gioco base sia l’Expansion Pass. Questo pacchetto sarà disponibile al pre-order sul Nintendo eShop al Prezzo di 69.99€ (con un 10% di sconto al lancio).
 
Dettagli sull' Expansion Pass del nuovo Story of Seasons.jpg

Verranno rilasciate anche un'edizione fisica standard e una Limited Deluxe Edition fisica, che sono disponibili per il pre-order presso numerosi rivenditori in tutta Europa. L'edizione deluxe contiene una copia del gioco, un taccuino A5, dieci carte con le biografie dei personaggi e un poster A3 con un'esclusivo artwork di Igusa Matsuyama.