Nello Square-Enix Presents di quest'oggi (che seguiremo live), sarà annunciata ufficialmente la nuova Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy, una collezione dei tre capitoli reboot dedicati a Lara Croft: Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.
 
Lara in stile Predator

Questi tre capitoli hanno rappresentato una ventata d'aria fresca per il brand: da anni infatti, il franchise Tomb Raider non era più riuscito a brillare, vuoi per l'aver spremuto fino al midollo i vecchi capitoli, vuoi per quelli più recenti, ma pre-reboot, come Underworld, un po' sottotono. Con l'acquisizione di Eidos da parte di Square-Enix, il trand è cambiato, con l'arrivo di un nuovo reboot nel 2013 che ha segnato una svolta epocale per le avventure di Lara Croft, e non solo. Anche la nostra eroina, dopo un restayling meno prorompente e sicuramente più realistico, è riuscita comunque a farsi apprezzare, mostrando tutte le fragilità ma anche le "ombre" di una caratterizzazione più accurata.
Questi tre capitoli sono disponibili sugli store statunitensi Microsoft (xbox) e PlayStation al prezzo di lancio di 19,90$, ma esiste una grande probabilità che tra qualche ora questa disponibilità sia presente anche tra noi europei.