A inizio mese Bloomberg aveva pubblicato un report contenente delle indicazioni sul possibile produttore dello schermo di Nintendo Switch Pro, ora il colosso dell'informazione si spinge oltre riportando informazioni sul possibile periodo di uscita, prezzo della console, potenza e alcuni titoli di lancio.
 
Bloomberg ha svelato periodo di uscita, prezzo, potenza e un gioco di lancio di Nintendo Switch Pro?

Bloomberg ha pubblicato oggi un nuovo report, attualmente disponibile solo per gli abbonati ma le cui informazioni sono state riportare su Reddit, dedicato a Nintendo Switch Pro ovvero la revisione mid gen dell'apprezzata console ibrida della casa di Kyoto. Stando a quanto scritto nell'articolo, il nuovo hardware dovrebbe essere commercializzato in tempo per il periodo natalizio 2021, Nintendo si aspetterebbe molto in fatto di vendite con un numero di pezzi elevatissimo, si parlerebbe di oltre 2 milioni di console per la finestra di lancio (quindi più di quanto fatto da PlayStation 4 Pro all'uscita) con un ancora più impressionante dato di ben 12 milioni di pezzi nell'ultimo quarto dell'anno ovvero tra settembre e dicembre. La nuova macchina avrebbe un prezzo più alto rispetto all'attuale di circa il 20%, questo aumento sarebbe giustificato da una potenza nettamente superiore visto che Nintendo Switch Pro potrebbe avere performance in linea con PlayStation 4 Pro (capace di 4,2 TeraFLOPS) e Xbox One X (6 TeraFLOPS).
Bloomberg si è spinto oltre e ha ipotizzato pure un possibile titolo di lancio, si tratterebbe del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, gioco annunciato all'E3 2019 ma attualmente privo sia di un nome definitivo che di una data d'uscita. Questo però, stando ad altri rumor, non sarebbe l'unico nome di richiamo della line up di Nintendo Switch Pro, la nuova avventura di Link sarebbe infatti affiancata tra gli altri da un nuovo capitolo della serie Mario Kart che potrebbe chiamarsi Mario Kart 9.