Electronic Arts e Maxis proseguono con gli aggiornamenti del fortunato The Sims 4 che, in occasione della primavera, introduce per i letti a castello, corregge diversi bug, rende disponibili per tutte le età due capigliature prima limitate ad una certa fascia, migliora i tratti e aggiunge le varianti di poster e quadri con relativa descrizione. Tutte queste novità sono disponibili gratuitamente dal 23 marzo sia su console che su Pc e Mac.
 
The Sims 4 letti a castello

Di seguito riportiamo la descrizione delle novità e migliorie introdotte pubblicate sul sito ufficiale di The Sims 4, ricordandovi che nella galleria a fondo news potete trovare alcuni esempi.
 
Cosa c'è di nuovo?
Abbiamo apportato alcuni miglioramenti a un paio di pettinature in "Crea un Sim". Ora cfHair_Puffball e ymHair_ShortAfro non solo hanno un aspetto favoloso, ma abbiamo realizzato anche delle versioni per adulti e bebè di cfHair_Puffball e delle versioni per bambini e bebè di ymHair_ShortAfro.
Abbiamo introdotto alcune varianti aggiuntive dei seguenti dipinti e poster non solo per ampliare le opportunità di personalizzazione dei vostri lotti, ma anche per diversificare ulteriormente i motivi rendendoli più rappresentativi.
 
The Sims 4 capelli afro per ragazzi adulti e bambini

Oltre a introdurre queste varianti spettacolari, abbiamo modificato alcuni testi in modo che rispecchiassero i cambiamenti. Ci auguriamo che le adorerete quanto noi!
 
Abbiamo apportato alcuni miglioramenti all'aspetto dei Sims per i Simmini che riscontravano texture anomale, specie su console nel caso dei colori della pelle nella modalità Vivi. Dovreste notare dei miglioramenti nell'aspetto dei vostri Sims in modalità Vivi... Il cambiamento sarà gradito anche ai Simmini con PC/Mac dalla configurazione minima. Grazie di aver atteso con pazienza che il problema fosse risolto! Come sempre, continueremo a monitorare la situazione.

Dal punto di vista della dinamica di gioco, abbiamo apportato alcuni miglioramenti mirati a una selezione di tratti della personalità del gioco base per renderli più significativi. L'idea è migliorarli in modo tangibile in modo che i Simmini possano individuare i tratti tramite indicazioni visive più chiare e comportamenti ben distinti.

The Sims 4 ritratti


Abbiamo migliorato i tratti "Topo di biblioteca", "Allegro", "Goffo", "Genio", "Pessimista", "Ghiottone", "Buono", "Buffo", "Odia i bambini", "Testa calda", "Geloso", "Perfido", "Ordinato", "Evasivo" e "Perfezionista". Abbiamo inoltre apportato alcune modifiche consistenti ai tratti "Sciatto" e "Ambizioso". Riteniamo che questa selezione comprenda una serie equilibrata di tratti positivi e negativi. Ma aspettate: c'è dell'altro! Abbiamo apportato alcune modifiche anche ad attività quotidiane come "Fai una doccia" e "Mangia un pasto" per far sì che vengano completate più rapidamente. Ci auguriamo che vi divertiate a giocare con queste modifiche e siamo ansiosi di sapere che ne pensate.

I letti a castello sono stati introdotti in The Sims 4!
Ora nella zona notte potete stipare il doppio dei bambini, adolescenti, giovani adulti, adulti maturi e anziani. Perché condividere lo stesso spazio orizzontale quando potete letteralmente dormire... di sopra? Ora avete un modo in più di mostrare a qualunque occupante del letto inferiore che gli siete superiori in tutto e per tutto, altezza inclusa.
 
Letti a castellooo

Abbiamo introdotto un letto a castello essenziale coordinato con il letto Capsula Modificata del gioco base, oltre a un letto a castello con telaio di metallo per soddisfare tutte le vostre esigenze narrative basate su letti a castello industriali o contorti.

Non solo: abbiamo introdotto una nuova postura rilassante per tutti i letti, sicché ora i vostri Sims possono distendersi e fare qualcosa di riposante come guardare la TV anche se occupano il letto superiore. Potrebbe venirmi voglia di non scendere mai più dal letto!

A prima vista, nel catalogo potreste notare dei letti a castello con due scalette. "Molto generoso da parte vostra, ma una sarebbe stata più che sufficiente", potreste dire. Siamo d'accordo! Quando collocherete un letto a castello a ridosso di una parete, la scaletta supplementare sarà rimossa in modo automatico e lineare per impostazione predefinita. La rimozione automatica della scaletta può anche essere disattivata tramite il pulsante "Letti a castello automatici" nell'interfaccia utente dell'ordinamento "Comfort".

The Sims 4 tratti migliorati


Ma un momento: potreste chiedervi cosa sarebbe questo letto superiore che appare accanto ai letti a castello del catalogo. Avete buon occhio: impossibile non citare il letto superiore! Ed è presto detto: il letto a castello polifunzionale è stato creato all'insegna della facilità d'uso per i costruttori che amano la praticità. Ma coloro che desiderano controllare in modo più preciso la struttura del letto lo troveranno utile. Potete utilizzarlo in modo indipendente per l'attrattiva che esercita e per l'ebbrezza di dormire un po' più in alto (senza dover condividere la camera da letto).

Potreste inoltre notare l'icona di una rotella dentata accanto all'interfaccia utente dei campioni di colore del letto superiore. Cliccando sulla rotella, disattiverete tra l'altro l'opzione "Letti a castello automatici" per la collocazione delle scalette. Potrete infine scegliere se la scaletta debba apparire sulla sinistra, sulla destra o se ne debbano apparire due. In aggiunta, potrete inserire qualsiasi letto singolo esistente sotto il letto superiore se vorrete sbizzarrirvi un po' con lo stile del letto a castello.


The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Pc e Mac tramite Origin. Se siete interessati, vi ricordiamo che gli ultimi DLC annunciati sono i Mini-Kit.