Microsoft continua a espandere il servizio Xbox Cloud Gaming, dopo la retrocampatibilità arriva la beta per PC Windows 10 e smartphone e tablet Apple.
 
Xbox Cloud Gaming arriva da oggi su PC Windows 10 e dispositivi Apple

Per ora solo gli utenti in possesso di dispositivi Android, o eventualmente pc con installate applicazioni come BlueStacks, e iscritti a Xbox Game Pass Ultimate avevano la possibilità di provare Xbox Cloud Gaming, da oggi però Microsoft ha ampliato il supporto avviando una fase di beta su invito. Alcuni fortunati abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate riceveranno a partire da oggi l’invito a partecipare alla limited beta, per accedere dovranno andare sul sito http://xbox.com/play con un browser a scelta tra Chrome ed Edge se in possesso di PC Windows 10 o altrimenti con Safari per smartphone e tablet Apple. Se non riceverete in giornata alcun invito non dovete disperarvi, nel corso del tempo infatti la compagnia prevedere di far accedere un maggior numero di utenti all’interno dei 22 paesi supportati. In questa prima fase della beta di Xbox Cloud Gaming, il lavoro di Microsoft si focalizzerà sul perfezionamento delle funzionalità e sulla creazione di un'esperienza coerente su tutte le piattaforme, assicurando l’ottima resa dei giochi. Maggiori dettagli possono essere trovati nel post di annuncio su Xbox Wire.
Siete stati invitati alla beta di Xbox Cloud Gaming? Lo state già usando su dispositivi Android? Fateci sapere cosa pensate del servizio nei commenti.