La notizia della chiusura degli store dedicati a Playstation 3 e Playstation Vita ha gettato nel panico moltissimi fan e dopo le numerose lamentele online Sony si è pronunciata a riguardo con un tanto inaspettato quanto gradevole dietrofront: il colosso giapponese ha annunciato che non chiuderà il Playstation Store per Playstation 3 e Playstation Vita, dunque i giocatori potranno acquistare i contenuti digitali per le suddette console anche dopo l'estate.
 
Playstation Store per PS3 e PSV non chiude

L'annuncio arriva tramite un post su Playstation Blog scritto direttamente da Jim Ryan, l'attuale CEO di Sony Interactive Entertainment. Di seguito riportiamo una traduzione delle sue parole.
 
Recentemente abbiamo segnalato che in estate avremmo chiuso il Playstation Store per Playstation 3 e Playstation Vita. Dopo un'attenta riflessione, tuttavia, ci siamo accorti di aver preso la decisione sbagliata. Oggi sono felice di poter dire che terremo in piedi i Playstation Store per Playstation 3 e Playstation Vita. La parte relativa alla Psp però cesserà la sua attività a partire dal 2 luglio 2021, come originariamente programmato.

La decisione di chiudere l'attività degli store per PS3 e PSV nasceva la diversi fattori, compresi i costi e le difficoltà di mantenere un servizio per device vecchi, risorse che pensavamo di dedicare alle nuove piattaforme per poter dare il meglio sulle novità. Ci siamo però accorti in questi giorni di quanta passione i giocatori abbiano per PS3 e PSV e il loro desiderio di poter continuare ad acquistare contenuti classici sulle suddette console in futuro. Sono felice di poter dire che siamo in grado di rispettare le vostre volontà.

Cosa ne pensate di questo cambio di rotta, siete contenti della decisione di Sony o ormai avevate messo una pietra sopra agli 'Store legacy'?