La serie Xuan-Yuan Sword non è particolarmente nota al di fuori del territorio asiatico, ma con Xuan-Yuan Sword VII sembrava ci fosse l'intenzione di fare il salto di qualità e il publisher aveva annunciato che il gioco sarebbe arrivato in occidente a febbraio. Sono passati 2 mesi dal periodo annunciato e del gioco non si era più saputo nulla, ma oggi Eastasiasoft ha rivelato che Xuan-Yuan Sword VII in Europa e Nord America sarà pubblicato da Maximus Games e arriverà durante l'estate.
 
Xuan Yuan in europa

Joshua M. French, community manager di Eastasiasoft, ha dichiarato in una conferenza: "La serie Xuan-Yuan Sword ha giocato un ruolo fondamentale nel mercato videoludico cinese, eppure ha sempre fallito tragicamente nelle coste occidentali. Con Xuan-Yuan Sword VII è nostra intenzione cambiare le cose, pensiamo sia il punto di partenza perfetto per tutti i fan degli action rpg, soprattutto se sono interessati all'antropologia e alla mitologia".

L'interesse nel portare con successo il titolo in occidente è dimostrato non solo dalle parole del publisher, ma anche dal fatto che Xuan-Yuan Sword VII avrà i sottotitoli in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. Di seguito riportiamo il trailer rilasciato in occasione dell'annuncio ufficiale per il lancio occidentale del gioco mentre nella galleria a fondo news trovate numerosi screenshot del gioco.

Xuan-Yuan Sword VII - Trailer per il debutto occidentale


Xuan-Yuan Sword VII è attualmente disponibile su Pc tramite Steam in tutto il mondo con i sottotitoli inglesi mentre su Playstation 4 è uscito in Asia il 29 ottobre 2020 e in Giappone dal 10 dicembre. La versione occidentale per console di Xuan-Yuan Sword VII è invece attesa per questa estate.