Il publisher francese Dear Villagers, in collaborazione con Artefacts Studio e Clair de Lune, ha annunciato che The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos - Ruins of Limis arriverà su PC tramite Steam, GoG e Epic Games Store per il 25 maggio mentre su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch per il 24 giugno.
 
dungeon of naheulbeuk su ps4

Cos'è Dungeon of Naheulbeuk? La serie nasce in Francia come parodia degli RPG in formato audio, ma il grande successo ha portato alla nascita di diversi media collegati: si parla di una serie di fumetti e novel attualmente ancora in corso, un gioco da tavolo e un gioco di ruolo cartaceo, una band musicale (?!) e ora persino un videogioco. The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos - Ruins of Limis è un rpg tattico ambientato in un mondo fantasy-medievale che prende in giro i classici stereotipi che hanno reso celebre il genere.

Comicità a parte, che contribuisce all'atmosfera unica della serie, il gioco di The Dungeon of Naheulbeuk pone una grande attenzione al gameplay, prendendo ispirazione anche da altri celebri titoli come Baldur's Gate, Divinity: Original Sins e X-Com. Nel gioco di Artefacts Studio e Clair de Lune si può scegliere tra 7 personaggi classici degli rpg, ognuno caratterizzato da uno skill-tree unico e altamente personalizzabile, pensato per collaborare con gli altri e sopperire alle loro mancanze: il Ranger, l'Elfa, il Nano, la Maga, l'Ogre e il Ladro!
 

Come già detto, The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos è attualmente disponibile su Pc, il 25 maggio sarà possibile acqusitare il DLC Ruins of Limis. Su console invece il gioco completo, DLC compreso, debutterà il 24 giugno con il lungo titolo di Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos - Ruins of Limis. Siete pronti ad una strategi-comica avventura fantasy?