Sulle pagine del PlayStation Blog, Sony ha svelato l'arrivo delle prime versioni colorate del DualSense.
 
Sony ha annunciato i nuovi colori Midnight Black e Cosmic Red del DualSense di PlayStation 5

Per i produttori di console, il mercato degli accessori originali rappresenta una fetta importante del fatturato in quanto questi hanno margini di guadagno più alti rispetto all'hardware, per questo motivo le case spesso annunciano versioni colorate o dedicate a titoli specifici così da ingolosire gli utenti e in special modo i collezionisti. In questa ottica Sony ha annunciato l'arrivo delle prime 2 colorazioni del DualSense, fino a oggi il controller di PlayStation 5 poteva essere acquistato nella sola variante bianca e nera ma dal mese prossimo arriveranno sugli scaffali anche le versioni Midnight Black e Cosmic Red. Il modello Midnight Black è caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte. La Cosmic Red invece è dotata di un design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo.
 

In occasione dell'annuncio, Sony ha condiviso le dichiarazioni di Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi, 2 membri del team di design, che approfondiscono la scelta dei 2 nuovi modelli.
 
“Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori” – Leo Cardoso

“Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori.

Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.” – Satoshi Aoyagi

Vi piacciono le nuove colorazioni Midnight Black e Cosmic Red del DualSense?