Come previsto, è disponibile da ieri Mass Effect Legendary Edition, scopriamone di più.
 
Finalmente disponibile Mass Effect Legendary Edition

Dopo tanti rumor, lo scorso novembre Electronic Arts e Bioware hanno svelato Mass Effect Legendary Edition, ovvero la collection delle versioni rimasterizzate dei 3 action rpg spaziali, e giovedì è iniziato il preload in vista del lancio avvenuto ieri. La nuova edizione non si limita a contenere i 3 giochi base ma anche più di 40 contenuti scaricabili di vario tipo, il tutto con una grafica rivista (impostabile tra la modalità che punta di più sulla qualità visiva e quella che predilige il frame rate) nonché miglioramenti nei combattimenti, nella modalità di mira, nei movimenti e nell’intelligenza artificiale e una rivisitazione della creazione del personaggio che è stata unificata. A beneficiare maggiormente dei miglioramenti è stato il primo Mass Effect ma anche gli altri 2 titoli hanno tratto vantaggio da questa rimasterizzazione, le differenze con le versioni originali sono ben visibili qui.
Mass Effect Legendary Edition è disponibile da ieri su PC tramite la nuova app EA App per Windows, Origin e Steam, PlayStation 4 e Xbox One con retrocompatibilità ottimizzata su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Potete scoprire di più della collection oggi pomeriggio seguendo la nostra live su Twitch.
 

Vi lasciamo al comunicato stampa di Electronic Arts.
 
SALVA OGGI LA GALASSIA NELL'EPICA SAGA DEL COMANDANTE SHEPARD CON MASS EFFECT LEGENDARY EDITION
Prova la versione definitiva della pluripremiata trilogia in uno straordinario 4K Ultra HD con HDR, grafica perfezionata, miglioramenti del titolo e altro ancora
 
BioWare, studio di Electronic Arts, ha rilasciato oggi Mass Effect™ Legendary Edition, la modalità definitiva per vivere l'amata trilogia di videogiochi di ruolo di fantascienza. Il titolo è disponibile in tutto il mondo su PC tramite la nuova app EA App per Windows, Origin e Steam, PlayStation 4 e Xbox One con retrocompatibilità ottimizzata su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Mass Effect Legendary Edition presenta il contenuto cinematico di base per giocatore singolo e più di 40 contenuti scaricabili (DLC) storia, pacchetti di armi e armature tratte da Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3 e porta la leggenda del Comandante Shepard in 4K Ultra HD con compatibilità HDR.

"Non c'è mai stata un'opportunità migliore per vivere l'epica storia della trilogia originale, che tu sia un nuovo fan del franchise o che tu desideri ri-giocarlo per la decima volta", ha detto Mac Walters, Project Director di Mass Effect Legendary Edition e autore principale della trilogia originale a BioWare. "Questo non è solo un progetto appassionante del nostro team di BioWare, ma è qualcosa che i fan volevano da molto tempo, e abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi per assicurarci che ogni miglioramento che abbiamo apportato a questo iconico viaggio abbia il sapore di Mass Effect. Non potremmo essere più entusiasti di condividere questo momento con i nostri fan in tutto il mondo, e non vediamo l'ora di ascoltare di nuovo le loro storie nei panni di Shepard".

Mass Effect Legendary Edition offre ai vecchi fan e ai nuovi giocatori la possibilità di sperimentare l'incredibile universo e il dinamico cast di personaggi di Mass Effect con una grafica migliorata come mai prima d'ora. Modelli di personaggi rimasterizzati, decine di migliaia di textures, shader e VFX rivisitati, un’illuminazione aggiornata e ombre dinamiche migliorate, volumetria e profondità di campo combinate aggiungono un nuovo livello di immersione nella trilogia. I giocatori avranno anche la possibilità di giocare il titolo in modalità che favoriscono la qualità o il framerate su tutte le console a seconda delle loro preferenze.

Mass Effect Legendary Edition presenta inoltre una personalizzazione nella creazione del personaggio estesa e unificata con opzioni che permangono in tutti e tre i titoli, per un'esperienza unificata in tutta la trilogia. Una nuova modalità foto darà inoltre ai giocatori la possibilità di mettere in pausa il videogioco e catturare i loro momenti personali attraverso l'avventura cinematica. L'originale Mass Effect presenta interfacce e UI modernizzate, un'ampia revisione visiva dei mondi e dei livelli, nonché miglioramenti nei combattimenti, nella modalità di mira, nei movimenti e nell’intelligenza artificiale.

Mass Effect Legendary Edition è classificato + 18 PEGI ed è ora disponibile su PC tramite la nuova EA App per Windows, Origin e Steam, PlayStation 4 e Xbox One con retrocompatibilità ottimizzata su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.