Square-Enix ha pubblicato sul proprio blog diversi dettagli sulle novità legate a Final Fantasy VII Remake Integrade e il DLC Episode Intermission. Tra le novità introdotte figurano le presentazioni di Nero e Scarlet, gli attacchi sinergia, nuovi Limit Break, il minigioco di Fort Condor e la nuova evocazione Ramuh, il cui interesse da parte del team era già stato rivelato in tempi non sospetti.
 
ff7r ps5

Di seguito riportiamo una traduzione delle tante informazioni rivelate, riportando nella galleria a fondo news le immagini inedite pubblicate, tra cui figura una nuova key art.
 
Episodio di Yuffie - Final Fantasy VII Remake Episode INTERmission

A seguito della confusione scatenata dalla distruzione del Reattore Mako 5, Wutai procede infiltrandosi a Midgar. Yuffie e il suo partner Sonon, due ninja elite di Wutai, sono stati incaricati dal govern di Wutai di una missione cruciale: rubare a la Materia più potente di Shinra. Con la collaborazione dell'Avalanchr HQ, i due si infiltrano in città e procedono con la missione, sia per la gloria di Wutai che per un senso di vendetta.
Affronta il viaggio in compagnia di Yuffie, la ruota del destino girerà portando inaspettate conseguenze.
Il mondo si è fatto così chiaro, eppure nessuno riesce ancora a sentire il suo pianto.

PERSONAGGI

Nero (doppiato da Sean Chiplock in inglese e da Ryoutaro Okiayu in giapponese)
nero

"Come osi? Come osi metterti sulla mia strada?"
Nero è un membro di una truppa elite dei bassifondi nota come Tsviets. Nato da una serie di esperimenti, Nero ha l'abilità di controllare l'oscurità. Chiamato da alcuni Nero the Sable, porta onore al suo soprannome facendo sprofondare nell'abisso tutto ciò che vuole. E' inoltre il fratello minore di Weiss l'Immacolato, persona che lui idolatra.

Scarlet e Crimson Mare (doppiata da Erin Cottrell in inglese)
scarlet

"Ma ora? Ora Wutai non è che un pugno di zanzare che ronzano vicino alla Shinra"
In qualità di direttore della divisione Advanced Weaponry, Scarlet è incaricata di creare la potentissima Materia che Wutai vuole rubare. Come la brava ospite che è, la donna lascia entrare Yuffie e Sonon senza problemi nel suo laboratorio così da usarli per testare le tante nuove armi, compresa una battle armor detta Crimson Mare, un robot pilotato da lei stessa.

Fedele al suo nome, Crimson Mare dipinge di un rosso scarlatto il campo di battaglia intingendolo del sangue dei nemici grazie al suo variegato e letale arsenale.

Meccaniche: Sinergia di Yuffie e Sonon
Sonon non può essere usato dal giocatore, ma è possibile impartirgli ordini. Sonon avrà un ruolo attivo in battaglia, premendo L2 entrerà in sinergia con Yuffie e ciò permetterà loro di eseguire potenti attacchi combo che porteranno in Crisi facilmente i nemici.

Attacchi Sinergia
Se sia Yuffie che Sonon hanno la barra ATB piena, possono eseguire dei potenti attacchi Sinergia:
- Art of War, colpisce il nemico con potenti colpi, ognuno sempre più potente.
- Windstorm, un uragano si scatena sul campo di battalgia, portando vicino a Yuffie i nemici storditi.
 
combo

Limit Breaks
Gli attacchi limite sono i colpi più potenti di Final Fantasy VII e quelli di Yuffie e Sonon non sono certo da meno.
- Bloodbath, Yuffie esegue una serie di rapidi colpi per un danno al singolo obiettivo estremamente alto.
- Dance of the Dragon, Sonon si scatena colpendo ripetutamente i nemici con il suo bastone.

Minigioco: Fort Condor
Ispirato ad una delle campagne militari di Shinra, Fort Condor è un minigioco dove due giocatori si sfidano per conquistare la base nemica mentre si difende la propria. Questo gioco è diventato estremamente popolare nel Settore 7 e in palio ci sono delle Materie molto rare!

Come prima cosa si sceglie la propria board che detemrinerà il numero di ATB e le Materie disponibili, quindi si scende in campo. Usa l'ATB per giocare unità e marcia sul territorio nemico, con battaglie automatiche basate sui ruoli delle unità: avanguardia, distanza e difesa. Le Materie vengono usate per scatenare portentose magie, ma si possono usare solo una volta per match.
 
fort nox cioe condor

Evocazioni
Come in Final Fantasy VII Remake, se si equipaggia una Summon Materia si può evocare il potente essere contenuto al suo interno spendendo 2 barre ATB. Le evocazioni combattono in automatico al fianco del giocatore, il quale può sempre usare la barra ATB per far eseguire loro delle potente azioni speciali.

Ramuh
Il leggendario lord di Levin, maestro dei fulmini e capace di stordire armate di nemici con le sue saette. Si dice che un tempo abbia inflitto il proprio giudizio divino ai mortali per fare sì che l'umanità accettasse la via di legge e ordine.

Item DLC
Con l'uscita di Intergrade, il 10 giugno verrà rilasciato un DLC gratuito contenente tre evocazioni, tre armature e due accessori da usare nel gioco:
- Carbuncle (evocazione)
- Chocobo (evocazione)
- Cactuar (evocazione)
- Midgar Bangle (armatura)
- Shinra Bangle (armatura)
- Corneo's Armlet (armatura)
- Superstar Belt (accessorio)
- Mako Crystal (accessorio)
 
ramuh lo zeus

Final Fantasy VII Remake Intergrade è atteso su Playstation 5 in tutto il mondo per il 10 giugno, recentemente è stato anche pubblicato il Final Trailer. Se siete interessati al gioco nella sua versione Playstation 4, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata o a guardare la mini-video recensione.