Come annunciato qualche tempo fa, Studio Supernova in collaborazione con XV Games farà debuttare il suo Biblioversum questa estate, nello specifico il 15 giugno. Biblioversum è un gioco tutto italiano ideato da Marcello Bertocchi per la linea editoriale di Corti&Colti, ovvero giochi semplici e veloci ma intensi e fantasiosi, ed è tutto incentrato su libri e fumetti... che i giocatori hanno in casa!
 
Biblioversum arriva in estate

Biblioversum sfrutta libri e fumetti che i giocatori hanno in casa per far vivere loro stupende avventure, prendendo spunto proprio dalle loro serie preferite e costrumendo in modo originale un sistema semplice da imparare e divertente da condividere con gli amici. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso da Studio Supernova in seguito all'annuncio della data di uscita del gioco.
 
Biblioversum (Marcello Bertocchi, Studio Supernova/XV Games) sarà disponibile in tutti i migliori negozi di giochi dal 15 Giugno. Un gioco di narrazione basato sull’utilizzo dei libri come unico materiale di gioco, in Biblioversum, non sono necessari dadi, schede, “master” e nonlo è neanche preparare le avventure in anticipo. Per addentrarsi nel Biblioversum occorrono unicamente alcuni libri o fumetti.Il sistema di gioco di Biblioversum si basa sullo sfruttare gli spunti narrativi dei propri libri per risolvere situazioni proposte dal libro in cui si svolge l’avventura.

In questo modo i giocatori
collettivamente creano la storia delle loro avventure come Bibliomanti, viaggiatori del multiverso letterario. Un gioco semplice da apprendere eadatto a tuttiche spingerà i Bibliomanti a riesplorare e riscoprire i propri libri o fumetti preferiti rivivendone le avventure attraverso la propria creatività e che prevede anche la possibilità di giocare da soli, trasformando l’esperienza di narrazione collettiva in un esercizio di scrittura creativa.
 
Catturaa.JPG

Biblioversum uscirà per Colti & Corti, la collana di giochi di ruolo e narrazione creata in collaborazione con Helios Games. Scopo della collana è raccogliere titoli brevi, ricercati edeleganti; semplici da portare sul tavolo e che presentino un valore storico e letterario consistente. Dopo Biblioversum il prossimo titolo previsto è Guarda il Mare di Leonardo Lucci, un gioco di narrazione in solitario, tramite diario, che conduce a una esperienza intimista di riflessione su temi come la quotidianità, l'isolamento e la paura dell'ignoto.

Come già detto, Biblioversum è atteso per il 15 giugno in tutti i migliori negozi di giochi da tavolo. Siete pronti a lanciarvi all'avventura nei vostri mondi immaginari preferiti?