Stando ad alcune voci che hanno iniziato a circolare su Reddit, Resetera, tra alcuni esponenti più o meno influenti della stampa estera che alla fine hanno portato ad una storia su Fanbyte, Square-Enix e Team Ninja starebbero collaborando a Final Fantasy Origin, un nuovo spin-off molto action-oriented della serie Final Fantasy.
 
FF incontra Nioh

Sempre stando alle voci, Final Fantasy Origin dovrebbe essere ambientato in uno dei mondi dei primi Final Fantasy, quelli del periodo NES, o in una loro versione più o meno differente. Stando alle informazioni del giornalista Imran Khan, questo Final Fantasy Origin, invece della classica impostazione a turni, dovrebbe avere un'anima action fortemente ispirata a Nioh e ai giochi Soulslike, ma con una difficoltà più mitigata così da raggiungere un'audience più vasta.

Quello che da maggiore credito alle voci è l'attenzione posta per alcuni dettagli tra cui il fatto che Final Fantasy Origin dovrebbe uscire prima come esclusiva temporanea per Playstation 5 e successivamente arrivare su Pc. Square-Enix avrebbe inoltre in serbo una versione alpha del gioco sotto il nome di Stranger in Paradise e il team di sviluppo dovrebbe essere composto da diverse figure chiave che hanno lavorato a Dissidia Final Fantasy NT.
 
Final Fantasy Type Next

Attualmente Square-Enix non ha rivelato nulla riguardo questo ipotetico Final Fantasy Origin, ma le fonti del rumor parlano di un annuncio riservato per giugno, probabilmente durante l'E3 2021. Notare che le immagini usate arrivano da Final Fantasy Type-Next, il filmato segreto alla fine di Final Fantasy Type-0. A parte questo, cosa ne pensate di questo progetto, vi piacerebbe vedere un Final Fantasy in stile soulslike?