Come preannunciato, ieri sera tardi si è svolto un nuovo State of Play dedicato a Horizon Forbidden West, vediamo cosa è stato svelato.
 
Mostrato il primo filmato di gameplay di Horizon Forbidden West catturato su PlayStation 5

Di Horizon Forbidden Planet non sappiamo molto, fino a oggi Guerrilla Games si era limitata ad annunciarlo nel corso della presentazione di PlayStation 5, avvenuta lo scorso giugno, ma non ne aveva mai svelato il gameplay, durante lo State of Play di ieri sera però abbiamo potuto ammirare circa 14 minuti di gioco misto a scene cinematiche catturare dall'ammiraglia Sony. Il lungo filmato mette in evidenza l'ottimo lavoro grafico svolto dal team olandese ma non solo, possiamo infatti dare un primo sguardo anche a parte dell'arsenale e dei gadget che Aloy potrà usare nel corso dell'avventura.
Nel video ma anche su PlayStation Blog, Mathijs de Jonge, diretto del gioco, e Ben McCawNarrative Director, hanno colto l'occasione per svelare anche dei dettagli su Horizon Forbidden West. La storia svolge sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn e ci porterà a spingerci a ovest, in terre inesplorate, per indagare su una piaga misteriosa e letale per salvare la vita sulla Terra.
 

Al momento Horizon Forbidden West è privo di una data di uscita ma, come dichiarato all'annuncio e ribadito di recente, sappiamo che dovrebbe arrivare nel corso dell'anno su PlayStation 4 e PlayStation 5. I ragazzi di Guerrilla Games hanno però dichiarato che lo sviluppo procede bene e hanno promesso che molto presto arriveranno delle novità.
Vi è piaciuto quanto mostrato ieri sera?