Nelle scorse ora è stato aggiornato, per circa 15 minuti, il sito giapponese di Shin Megami Tensei V svelando la data d'uscita nipponica e altri dettagli, vediamo di cosa si tratta.
 
Svelata la data di uscita di Shin Megami Tensei V?

Nelle scorse ore chi gestisce il sito ufficiale di Shin Megami Tensei V ha commesso un errore rivelando in anticipo alcune informazioni sul gioco, nel giro di pochi minuti è stato tutto sistemato, questo però non ha impedito a Persona Central di fare degli screenshot e riportare tutto anticipando così, molto probabilmente, l'annuncio previsto durante il prossimo Nintendo Direct @ E3 2021. Partiamo dalla data d'uscita, non si sa se relativa al mercato giapponese o anche per quello occidentale, l'rpg esclusivo per Nintendo Switch presentato ormai quasi 1 anno fa dovrebbe uscire il prossimo 11 novembre 2021. Oltre a questo, l'aggiornamento del sito ha permesso di scoprire anche nuovi dettagli sulla storia e il gameplay. Per quanto riguarda la trama, il protagonista sarà un semplice studente delle scuole superiori che verrà trasportato in un mondo chiamato Da’ath, qui si fonderà con un uomo misterioso diventando Naobino, ovvero un essere proibito, trovandosi a combattere una battaglia tra divinità e demoni. L'ambientazione sarà di tipo desertica e popolata da creature mastodontiche, si parla infatti di demoni grandi come montagne e uccelli giganti che volano nel cielo. Vagando per Da'ath avremo modo di incontrare una grande varietà di demoni, questi saranno oltre 200 tra quelli già noti e i nuovi creati da Masayuki Doi, il character designer del gioco. Nel corso dell'avventura potremo far aumentare le capacità del Naobino ma avremo modo anche di affidarci ai poteri dei demoni. Shin Megami Tensei V vanterà inoltre finali multipli.
Sul sito sono state svelate da Atlus anche le edizioni del gioco, per i collezionisti è prevista una First Limited Edition di Shin Megami Tensei V  chiamata Forbidden Naobino box che sarà venduta a 14,800 yen più tasse (16,280 yen tasse incluse ovvero circa 122 €), questa si affiancherà all'edizione standard e alla copia digitale che costeranno 8,890 yen più tasse (9,878 yen tasse incluse ovvero circa 74€).
 

Nell'attesa dell'11 novembre 2021, ammesso che sarà questa la data d'uscita occidentale, potete recuperare Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster recentemente uscito per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (via Steam) di cui trovate la nostra recensione qui.