Con l'E3 in ballo, l'arrivo di Prime Matter e tante conferenze in programma questo giugno è senza dubbio uno dei periodi più saturi di annunci dell'anno e in questo periodo Maxis e Electronic Arts non potevano certo rimanere in silenzio riguardo a The Sims 4. Pochi giorni fa è stato appunto annunciata una nuova Espansione per il quarto capitolo di The Sims, intitolata Vita in Campagna e attesa per il 22 luglio su Pc e console.
 
the sims 4 vita in campagna

Le Espansioni sono i DLC più grossi di The Sims e dopo Oasi Innevata che portava i giocatori in Giappone tra montagne e panorami folkloristici, ora EA e Maxis offrono la possibilità di immergere i sim nella natura campagnola, introducendo nuove interazioni a tema come coltivare i campi, una nuova città tutta da riempire, tanti animali come galline, conigli, mucche e molto altro ancora. Di seguito riportiamo la presentazione fornita dal publisher per Vita in Campagna insieme al trailer dedicato.
 
Immergiti nel fascino pittoresco di The Sims 4 Vita in Campagna Expansion Pack: troverai animali amichevoli, alimenti genuini e una comunità molto unita. Esplora la foresta per procurarti del cibo o fare amicizia con le creature dei boschi, oppure recati nella cittadina per conoscere la gente del posto. Che i Sims stiano abbracciando una mucca, diventando amici (o nemici) dei propri polli o innaffiando gli ortaggi più grandi della zona, le campagne propongono una miriade di nuove opportunità di riscoprire il proprio rapporto con l’ambiente. In più, acquista subito il pacchetto per sbloccare il contenuto digitale “Gnomo al Galoppo".

Antonio Romeo, Producer di The Sims 4: Vita in Campagna, ha affermato: “The Sims 4 offre ai giocatori una varietà di attività e luoghi che espandono l’esperienza dei loro Sims, e Cottage Living darà loro nuovi modi per abbracciare la vita del villaggio. Questo pacchetto permette ai Sims di trascorrere una vita bucolica, e non vediamo l’ora che lascino volare le loro fantasie costruendo un affascinante cottage nel nuovo mondo, Henford-on-Bagley“.
 

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Pc e Mac tramite Origin, la nuova espansione Vita in Campagna è attesa per il 22 luglio al prezzo di 39,99 euro.