Se siete pc gamer oltre che fan di Gundam potrete finalmente unire le vostre passioni grazie ad Asus.
 
La linea ASUS x GUNDAM arriva in Italia!

Avevamo già parlato in passato della linea di componenti hardware Asus a tema Gundam, ora finalmente anche i fan italiani dell'opera di Yoshiyuki Tomino e della Sunrise potranno acquistarli. I prodotti, ispirati all'originale RX-78-2 GUNDAM e MS-06S CHAR'S ZAKU II, appartengono a varie tipologie.
Si parte della schede madri con la ASUS Z590-GUNDAM (WiFi), per piattaforme Intel, dalla livrea bianca che ha contraddistinto l'RX-78-2 GUNDAM, gli utenti AMD invece potranno orientarsi verso TUF Gaming B550-M-CHAR'S ZAKU II Edition che riprende i colori rosso e nero dell'MS-06S CHAR'S ZAKU II. Doppia scelta anche per le schede grafiche, entrambe basate su piattaforma Nvidia, qui troviamo la ROG Strix GeForce RTX 3090 GUNDAM Edition e la ROG Strix GeForce RTX 3080 GUNDAM Edition. Ma dove mettere queste gpu? Semplice, all'interno dei case personalizzati, ecco quindi il ROG Strix Helios GUNDAM Edition affiancato dal TUF Gaming GT301 Zaku II Edition. Piccolo squilibrio invece per quanto riguarda l'alimentazione e il raffreddamento, nella prima categoria troviamo solamente il ROG Strix 850W GUNDAM Edition mentre per la seconda c'è il TUF Gaming LC 240 RGB Zaku II Edition. Come ben sanno tutti i pc gamer, una configurazione personalizzata non è costruita solo sull'hardware interno al case ma necessita anche di periferiche, Asus quindi ha pensato bene di lanciare il mouse ROG Strix Impact II GUNDAM Edition da usare in combo con il tappetino ROG Sheath GUNDAM Edition. Anche l'audio ha la sua importanza, per questo arriveranno le ROG Delta in versione personalizzata.
 

La linea ASUS x GUNDAM prevede anche ulteriori prodotti, sono previsti monitor, tastiera, abbigliamento e altri accessori, al momento però non ci sono informazioni sul loro arrivo. Per tenervi aggiornarti sulla collaborazione potete visitare il mini sito creato per l'occasione.