Dopo Asus x Gundam il noto produttore di componenti e periferiche pc ha annunciato un'altra collaborazione importante, ecco Asus x Demon Slayer! Scopriamone di più.
 
L'Asus TUF RTX3060 012G Gaming dedicata a Demon Slayer

Come riporta il sito Videocardz, Asus ROG China tramite un post su Weibo, sito di microblogging cinese molto usato in patria, ha annunciato una nuova collaborazione, dopo quella con Gundam è ora il turno di Demon Slayer. Come per l'opera di Yoshiyuki Tomino e della Sunrise, anche quella di Koyoharu Gotōge vedrà prodotti dedicati a più personaggi. A farla da padrone è Zen'itsu Agatsuma con componenti caratterizzati dal giallo (con del bianco e nero), nello specifico sono stati annunciati una scheda madre TUF B560 PLUS WIFI (quindi dotata di chipset B560 e compatibilità con processori Intel di decima e undicesima generazione), scheda video TUF RTX3060 012G Gaming, un case TUF Gaming GT501, un dissipatore a liquido TUF Gaming 240 LC ARGB e un router da gioco RT-AX86UZen'itsu non è però l'unico personaggio coinvolto, Asus ROG China ha infatti deciso di personalizzare dei prodotti anche a tema Tanjirō KamadoNezuko Kamado oltre che Inosuke Hashibira che avranno rispettivamente il verde, il rosa e il bianco come colori. Al primo saranno dedicati un mouse e un paio di cuffie, di sua sorella invece vedremo lo stesso paio di cuffie e un tappetino per mouse, mentre Inosuke avrà solo un router da gioco RT-AX82U.
 
Altri prodotti della serie Asus dedicata a Demon Slayer

La collaborazione tra Asus e Demon Slayer però non finisce qui, il sito di e-commerce JD riporta infatti che il produttore di Taiwan ha commercializzato anche un portatile VivoBook Pro 14 con serigrafia di Tanjirō. Vista l'assenza di una GPU dedicata non siamo davanti a un notebook da gaming, o meglio un l'ultraportatile visto lo spessore di 17.9 millimetri di spessore e un peso di solo 1.35Kg, ma sulla carta sembre lo stesso molto interessante, sarà infatti basato su processore AMD Ryzen 7 5800H (Cezanne) con 16GB di RAM DDR4, SSD PCIe da 512GB,  WiFi 6, un sistema audio Harman Kardon e tutte le principali porte (una HDMI, un jack audio da 3.5 mm, un lettore di schede microSD, una porta USB Type-C, una USB 3.0 Type-A e due USB 2.0). A farla da padrone sarà però lo schermo, si tratta di un pannello da 14 pollici, come facilmente intuibile dal nome del prodotto, in tecnologia OLED in formato 16:10 a risoluzione 2.8K (ovvero 2880x2160 pixel). Il prezzo del VivoBook Pro 14 risulta molto allettante, JD riporta un prezzo di listino di 5.999 yuan (circa 785 €) ma, prima di andare esaurito, veniva venduto a "solo" 5.499 yaun (circa 720 €).
 
Il portatile Asus VivoBook Pro 14 dedicato a Demon Slayer

Via piace la nuova linea Asus dedicata a Demon Slayer? Noi ci auguriamo possa arrivare in Europa così come successo di recente per quella di Gundam.