Con Death Stranding a fare da apripista e Ghost of Tsushima al seguito, per non parlare dei rumors su Bloodborne, Sony sembra aver intenzione di lanciare una serie di versioni migliorate ed espanse su Playstation 5 delle proprie esclusive di punta nate su Playstation 4 con il cinematografico nome di Director's Cut. A Hideo Kojima però c'è qualcosa che non piace in questa manovra e ne parla con alcuni tweet su Twitter.
 
Death Stranding director cut

Di seguito riportiamo una traduzione dei messaggi diffusi da Hideo Kojima. Quello che al noto game designer non piace è il titolo "Director's Cut", a suo parere inappropriato e forviante se paragonato al significato che viene attribuito nelle produzioni cinematografiche, ovvero dove le aggiunte erano già esistenti sebbene rimosse a causa di decisioni interne, tempistiche o budgeet.
 
Nei film, i Director's Cut sono delle aggiunte alla versione più corta della pellicola, quelle parti sono state rimosse controvoglia dal director perché lui stesso non aveva potere in merito o perché avrebbero reso il film troppo lungo per le richieste.

Nel gioco, le aggiunte non sono state tagliate in precedenza, tutte le novità sono state prodotte da zero.
Delector's Plus? Quindi, a me, non piace il titolo director's cut.

Gli extra di Death Stranding: Director's Cut sono stati presentati recentemente ed effettivamente nono sono proprio inezie sicché espandono la storia, introducono nuovi oggetti, nuove opzioni di combattimento e tanto altro ancora, compresa una racing mode!
 
Death Stranding PS5

Non ci è dato sapere chi abbia effettivamente deciso il nome director's cut, ma visto il messaggio di Hideo Kojima e il fatto che Ghost of Tsushima condividerà lo stesso sottotitolo è facile puntare il dito contro la divisione marketing di Sony. Se siete interessati a Death Stranding comunque vi invitiamo a leggere la nostra recensione o a guardare la mini videorecensione dedicata sul nostro canale Youtube.

Come ci ha mostrato Final Fantasy VII Remake Intergrade, portare un gioco nato su Playstation 4 a Playstation 5 può avere delle differenze sostanziali grazie a tutte le features uniche della nuova console Sony. Voi cosa ne pensate di questa nuova strategia e della critica mossa dal noto creatore di Metal Gear?