Mentre Yu-Gi-Oh! Duel Link prosegue glorioso per la sua strada su mobile, Konami non sembra interessata a relegare il noto gioco di carte su app store e ha annunciato ben tre nuovi progetti che coprono tutte le piattaforme. Di seguito presentiamo più nel dettaglio i singoli annunci, ovvero Yu-Gi-Oh! Master Duel, Yu-Gi-Oh! Cross Duel e Yu-Gi-Oh! Rush Duel.

Yu-Gi-Oh! Master Duel

master duel

Atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc tramite Steam e dispositivi mobile iOS e Android, questo nuovo capitolo non ha ancora una data di uscita e poco è stato mostrato. Di seguito riportiamo una traduzione delle parole del producer Kenichi Kataoka e il trailer pubblicato in occasione dell'annuncio.
 
Ciao a tutti, sono Kenichi Kataoka, senior producer al Konami Digital Entertainment. Vorrei condividere con voi alcune informazioni riguardo Yu-Gi-Oh! Master Duel, gioco che tecnicamente è stato annunciato l'anno scorso ma di cui era stato rivelato solo il titolo. Come suggerisce il titolo, su Master Duel è possibile giocare seguendo le regole ufficiali chiamate Master Rules.
Seguendo la formula di uno "Yu-Gi-Oh! online entusiasmante sia per i giocatori che per gli spettatori" Yu-Gi-Oh! Master Duel uscirà su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Pc tramite Steam, dispositivi iOS e Android e altre piattaforme ancora.

Forti delle performance offerte dalle console di ultima generazione, Yu-Gi-Oh! Master Duel è ufficialmente il primo gioco di Yu-Gi-Oh! a supportare il 4K. Se ne avete occasione, cercate di giocare su una tv molto grande per sfruttare al massimo la risoluzione e ne resterete stupefatti. La risoluzione così alta vi permetterà di leggere il testo delle carte mentre sono in gioco e gli effetti sonori sono stupefacenti.

Ci siamo impegnati molto per tenere il giusto bilanciamento tra le presentazioni e il ritmo dei duelli. Inoltre, nei giochi di carte, spesso è difficile per gli spettatori capire cosa succede ma siamo sicuri che qui non succederà.
 

A chi non ha mai provato il gioco di carte di Yu-Gi-Oh! consiglio di provare prima Duel Links. Ora che Yu-Gi-Oh! Master Duel sarà disponibile su console, abbiamo preparato dei tutorial per introdurre i giocatori alle regole ufficiali e alle Master Rules.

Yu-Gi-Oh! Duel Links e Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution sono considerati dei character games, ovvero titoli che permettono ai giocatori di immergersi nel manga e negli anime di Yu-Gi-Oh ma Yu-Gi-Oh! Master Duel invece permetterà loro di godere a pieno del gioco di carte in sé.

Ci auguriamo che questo nuovo gioco possa divertire fan di tutto il mondo. Ci saranno tornei per tutti i livelli, dai competitivi ai casual. Abbiamo intenzione di dedicare uno spazio ai tornei di Yu-Gi-Oh! Master Duel anche durante il Yu-Gi-Oh! World Championship, il più grande evento dedicato al gioco di carte ufficiale.
Non vedo l'ora di incontrare i duellanti di tutto il mondo su Yu-Gi-Oh! Master Duel.

Yu-Gi-Oh! Cross Duel

cross fuel

Konami ha annunciato un nuovo gioco di Yu-Gi-Oh! con il sottotitolo Cross Duel. Attualmente non sono state rivelate informazioni a riguardo, non ci sono né immagini né video e non si ha nemmeno un periodo di uscita. Le uniche cose che si sanno su Yu-Gi-Oh! Cross Duel sono che sarà un gioco incentrato su duelli tra 4 giocatori e arriverà su dispositivi iOS e Android.

Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Saikyo Battle Royale!!

rush

Konami ha annunciato che Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Saikyo Battle Royale!! arriverà su Nintendo Switch in Europa e America in autunno. Il gioco è atteso su Nintendo Switch in Giappone per il 12 agosto ed è già disponibile una demo dedicata. Oltre all'annuncio, il producer del gioco Akitsu Terashima ha condiviso alcune informazione su Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Saikyo Battle Royale!! e di seguito ne riportiamo una traduzione.
 
Ciao a tutti, sono Terashima, producer del team dedicato allo sviluppo dei giochi digitali di Yu-Gi-Oh! all'interno di Konami Digital Entertainment. Vorrei introdurvi Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Saikyo Battle Royale!! Il gioco sarà disponibile da agosto in Giappone e arriverà in Europa e Nord America per l'autunno 2021.

Dall'ultimo anno, sempre più duellanti si sono appassionati a Yu-Gi-Oh! Rush Duel, il bello delle nuove features è che si possono facilmente ribaltare le sorti dell'incontro grazie a pescate ed evocazioni multiple. Grazie a Yu-Gi-Oh! Rush Duel Saikyo Battle Royale!! si potranno giocare i Rush Duel in digitale e non preoccupatevi se non conoscete le regole, un tutorial vi spiegherà tutto.

Se vi piace il formato, potrete affinare le vostre abilità nei Rush Duel, collezionare carte per creare potenti deck con cui sfidare gli amici o i duellanti di tutto il mondo! Noi crediamo che anche chi non gioca in modo competitivo possa apprezzare questo titolo. Speriamo sinceramente che questo possa essere il punto di inizio verso il mondo di Yu-Gi-Oh! per giocatori di tutte le età: da persone che non hanno mai provato giochi di carte ai veterani che vogliono provare un nuovo modo per giocare a Yu-Gi-Oh!.

Attualmente l'ultimo gioco di Yu-Gi-Oh! su console è Legacy of the Duelist: Link Evolution. Cosa ne pensate di questi nuovi giochi di Yu-Gi-Oh!, siete pronti a sfoderare i vostri deck e duellare?