Il 22 luglio è uscita ufficialmente l'ultima espansione di The Sims 4 dal titolo Vita in Campagna che, come suggerisce il nome, aggiunge tutta una serie di novità incentrate sulla tranquilla vita campagnola. Come di conseueto insieme all'expansion pack Vita in Campagna, acquistabile al prezzo di 39,99 euro, è uscito anche un corposo aggiornamento gratuito che introduce per tutti i giocatori tante novità su più fronti.
 
the sims 4 animali

Molto è già stato detto riguardo Vita in Campagna e per questo invitiamo i più interessati a leggere le nostre precedenti news, ma cosa aggiunge l'aggiornamento gratuito oltre ad aprire effettivamente le porte all'expansion pack? Le novità sono tante e variegate: si va dalla creazione di laghetti nelle proprie proprietà ai bambini che possono aiutare gli adulti a cucinare e fare giardinaggio. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale diffuso da Electronic Arts e disponibile anche sul sito ufficiale di The Sims 4. Sono stati poi risolti numerosi bug sia su Pc che su console.
 
Cosa c'è di nuovo?
Iniziamo con alcuni articoli di cui abbiamo parlato illustrando le ultime novità di The Sims!
Per questo aggiornamento abbiamo inaugurato una collaborazione con due talentuosi artisti della comunità LGBTQ+, Ashley Lukashepsky e Mohammed Iman Fayaz, che nel gioco hanno introdotto le loro splendide opere evocative. Abbiamo inoltre incluso la versione ammodernata della pettinatura afro grande che vi abbiamo mostrato. Ma piuttosto che parlarvene per iscritto, lasciate che vi mostri un'immagine di tutto questo:
 
The Sims 4 aggiornamento gratis

Adoro ogni particolare di questo luogo, che non solo vi consente di ammirare le opere in un'ambientazione di gioco: anche l'effetto dei due Sims e dei loro dintorni è davvero magico! E guardate che capelli: la luce riesce proprio a esaltarli al massimo! Potreste anche notare la capigliatura del Sim sulla destra, anch'essa inclusa in questo aggiornamento per tutti i giocatori. Desidero ringraziare personalmente tutti i Simmini dei commenti e consigli ricevuti durante il nostro continuo lavoro di inserimento di texture e pettinature sempre più varie, destinate non solo ai pacchetti ma anche al gioco base.

Sempre a proposito di opere, in occasione delle note sulla scorsa patch ho dimenticato di includere quella realizzata dal meraviglioso Jupiter Stevens-Hill. Me ne scuso: ho avuto un vero e proprio vuoto di memoria! Sono tuttavia felice di notare che molti di voi la adorano e la espongono nei propri lotti! Di questo Russkii è davvero molto felice =)
Per trovare i dipinti di Jupiter, Ashley e Mohammed nella modalità Costruisci, assicuratevi di dare uno sguardo all'ordinamento "Dipinti e poster" e di filtrare per articoli del gioco base. Sono artisti strepitosi e ci auguriamo che adoriate le loro creazioni.
Ora, senza ulteriori indugi, passiamo ad alcuni dei nuovi miglioramenti e caratteristiche che fanno parte di questo aggiornamento!

Quando scaricate un lotto realizzato con il trucco bb.moveobjects, ora il gioco ve lo segnala in modo che sappiate di dover attivare il trucco prima di collocare il lotto. Costruttori, ciò significa che non avrete più bisogno di specificarlo nella descrizione del lotto!
 
the sims

State cercando di rintracciare i Sims nel quartiere attuale? Selezionate i loro ritratti nel pannello delle relazioni.
- "Centra la visuale" sposta la visuale sul Sim.
- "Blocca la visuale" sposta la visuale sul Sim e continua a seguirlo.

Il taccuino è stato rimosso dal telefono e ora ha un'icona tutta sua per sveltire l'accesso. L'icona "Centra sul lotto attuale", che prima era lì, è stata spostata in altro a destra, accanto ai comandi della visuale.

Ora potete creare specchi d'acqua organici e naturali! Accedete alla modalità Costruisci, create un bacino con lo strumento Manipolazione del terreno e riempitelo d'acqua. È davvero facile! Gli strumenti Manipolazione del terreno e Colore prevedono inoltre pennelli di varie dimensioni per apportare modifiche più mirate.
Abbiamo approfittato dell'implementazione dello strumento Acqua per rinnovare le categorie di oggetti e gli strumenti correlati. Perché no? Sbizzarritevi!

Sono disponibili creaturine selvatiche di ogni genere per completare l'aspetto del vostro laghetto, per esempio anatre, cigni e perfino zanzare moleste. C'è pure un alligatore!

Ora l'arredamento acquatico per esterni include un assortimento di nuovi oggetti creati appositamente per decorare il laghetto perfetto. Alcuni di tali oggetti, come il tronco di palude e le ninfee variopinte, prevedono interazioni utilizzabili nella modalità Vivi per attivare effetti relativi a rane e tartarughe. Il nuovo cartello Pesca Consentita vi permette di rifornire il vostro laghetto di tutti i pesci pescati in precedenza dai vostri Sims. Provatelo!

Andate oltre la classica acqua color blu cristallo e magenta sognante: le opzioni aggiuntive spaziano da "Acqua Muschiosa" ad "Alghe di Stagno" per visualizzarla davvero al naturale. La categoria "Arbusti" include nuove piante per integrare gli stili dell'acqua "Felce verde", "Erba Non Erba pendente" ed "Erba Non Erba senza infiorescenza".

Ora i bambini possono dare una mano in giardino piantando, innaffiando ed estirpando. Facendo giardinaggio, sviluppano la propria abilità mentale. Il procedimento di acquisto e semina è stato tra l'altro snellito per rendere il giardinaggio più gradevole per tutti.
 
the sims 4 bimbi

Cucinare non è più un'attività solitaria: ora i Sims possono cucinare in gruppi di un massimo di cinque partecipanti, bambini inclusi. Iniziate a cucinare insieme selezionando un frigorifero, una cucina o qualsiasi bancone sgombro.

I vostri Sims si stanno stufando della consegna di pizza di tutte le sere? Beh, addio alle cene a base della solita pizza! Forse avete voglia di una pasta primavera o magari di cenare con una bella bistecca. Tutto questo e non solo è disponibile grazie alla consegna alimentare Porgi l'altra Mancia. Ordinate una consegna con il telefono o il frigorifero: il cibo arriverà in un attimo.

Il calendario, in precedenza disponibile solo con Stagioni, fa ora parte del gioco base per visualizzare eventi come compleanni, agende di lavoro/scuola, festival e fiere. Potete perfino servirvene per prenotare eventi, quindi è il momento di mettersi a organizzare feste!

The Sims 4 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc.