Come annunciato qualche tempo fa, il 29 luglio si è tenuto il primo evento live stream di Annapurna Interactive, noto publisher di titoli come Stray, Solar Ash, Neon White e molto altre ancora. Durante la confernza, intitolata Annapurna Interactive Showcase, la casa ha rivelato molte informazioni sui propri progetti nel prossimo futuro e tra date, trailer e informazioni riguardo i loro titoli più attesi, non sono mancati anche annunci inaspettati.
 

Di seguito riportiamo tutti gli annunci e rivelazioni con relativi link ai nuovi trailer.

The Artful Escape

L'avventura-musical della casa di sviluppo Beethoven & Dinosaur parla di un teenager chitarrista prodigio che da inizio ad un viaggio psichedelico e multidimensionale per dare ispirazione a sè stesso e a chi lo circonda. Durante la conferenza è stato annunciato il cast che darà vita a The Artful Escape, ovvero Michael Johnston, Caroline Kinley, Lena Headey, Jason Schwartzman, Mark Strong e Carl Weathers. The Artful Escape è atteso per il 9 settembre su Xbox e Pc.

A Memoir Blue

Memoir blue

Rivelato per la prima volta all'evento e con la cura di Cloisters Interactive, A Memoir Blue narra la commovente storia di una madre e una figlia, tra dolorosi ricordi soppressi e dolci memorie nostalgiche.

Neon White

Il velocissimo action in prima persona Neon White ha mostrato in modo più approfondito il suo gameplay, mostrando con quanto stile si possono eliminare i demoni in paradiso.

Solar Ash

Dai creatori di Hyper Light Drifter, Solar Ash è un action platform pieno di città affondate, vaste maree, pericolose zone laviche e molto altro. Durante la conferenza è stata rivelata la sua data di uscita, Solar Ash è quindi atteso per il 26 ottobre su Playstation e Pc.

Stray

Stray gameplay

Dalla casa di sviluppo Blue Twelve, Stray è un gioco di avventura in terza persona in cui il giocatore veste i panni di un gatto che si aggira in una cibernetica e decadente città futuristica dove luci al neon e robot popolano le strade. Nella conferenza è stato mostrato il primo video di gameplay per Stray.

Skin Deep

L'immersivo sparatutto in prima persona a cura di Blendo Games offre intrusioni stealth, sabotaggio e molto altro. Su Skin Deep si farà questo e molto altro, tutto senza scarpe!

Outer Wilds

Lo sparatutto open world acclamato dalla critica Outer Wilds si prepara a ricevere una corposa espansione. Outer Wilds: Echoes of the Eyes arriverà il 28 settembre e spianerà la strada verso un nuovo spazio ricco di misteri e sorprese.

Storyteller

Storyteller

Storyteller è un titolo unico che dona nuova linfa creativa ai puzzle game, i giocatori saranno infatti chiamati ad aiutare personaggi inconici in contesti fantasiosi costruiti sulla base di forti emozioni come amore, tradimento e vendetta. Dalle fantasie sovrannaturali di shakesperiana memoria ai più classici miti della creazione, su Storyteller i giocatori dovranno raccontare a proprio modo questi epici racconti o arricchirli con qualcosa in più.

Collaborazioni e nuove piattaforme

Oltre al focus sulle novità dei titoli sopracitati, durante l'Annapurna Interactive Showcase sono state annunciate diverse nuove collaborazioni tra il publisher e diverse case di sviluppo nonché il rilascio di giochi già usciti su nuove console e piattaforme. Di seguito riportiamo tutti gli annunci:
  • Le seguenti case di sviluppo si uniscono sotto l'etichetta di Annapurna; Outerloop Games (Falcon Age), Jessica Mak (Everyday Shooter e Sound Shapes), Ivy Road (nuovo studio fondato da veterani dell'industria) e No Code (Observation);
  • I Am Dead arriverà su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series il 9 agosto;
  • What Remains of Edith Finch arriverà su App Store il 16 agosto;
  • The Pathless arriverà su Steam il 16 agosto;
  • Gorogoa entrerà nel Xbox Game Pass;
  • Telling Lies enterà nel Xbox Game Pass.
Recentemente anche Nacon ha rivelato i propri progetti per il futuro, cosa ne pensate di questo modo di presentare i titoli dei publisher? C'è qualche titolo di Annapurna Interactive che interessa particolarmente?